Rivede la sua umana dopo due anni: cane sviene per l’emozione

L’emozione del cane nel rivedere la sua umana dopo due anni è talmente grande da farlo svenire: il video del quattro zampe ha conquistato cinquantadue milioni di utenti del web.

il cane sviene per l'emozione di rivedere dopo anni la sua umana
Il cagnolino sviene per l’emozione di aver rivisto la sua umana dopo tanto tempo (Collage Screenshot video YouTube – Roots & Wings | with the Svetinas Rebecca Svetina – news.cani.it)

Il legame affettivo che si instaura tra gli esseri umani e i loro amici a quattro zampe è davvero speciale. Questo legame permette a entrambi di superare qualsiasi genere di difficoltà e si mantiene costante nonostante il trascorrere del tempo e la lontananza fisica. Ciò è esattamente quanto dimostrato in un video che ha per protagonisti una donna statunitense, tornata a casa dopo aver trascorso due anni in Slovenia per lavoro, e il suo cagnolino di nome Casey. La gioia del quattro zampe alla vista della sua umana e la commozione della donna hanno appassionato cinquantadue milioni di utenti del web.

Torna dopo due anni di assenza: la reazione del suo cane che sviene per l’emozione è commovente

Il video è stato condiviso dalla stessa proprietaria del cagnolino, Rebecca, sul proprio profilo YouTube Roots & Wings with the Svetinas (all’account social @Rebecca Svetina).

L'emozione del cane nel rivedere l'umana dopo due anni
L’abbraccio tra il cane e la proprietaria (Screenshot video YouTube – Roots & Wings | with the Svetinas Rebecca Svetina – news.cani.it)

Le immagini condivise su YouTube sono corredate dal breve titoletto: «Il cane sviene per la gioia travolgente». Una didascalia posta a corredo del video spiega che la donna è appena tornata a casa a Murrysville (comune degli Stati Uniti d’America facente parte della contea di Westmoreland nello stato della Pennsylvania), dopo aver lavorato per due anni in Slovenia, a Bled. Se due anni sono un periodo di tempo lungo per un essere umano, per un cane lo saranno sicuramente di più. Nella didascalia al filmato si legge infatti: «La reazione di Casey al ritorno a casa di Rebecca dopo due anni… che in tutta onestà sono in realtà quattordici anni in anni canini».

L'emozione del cane nel rivedere l'umana dopo due anni
Il cagnolino insieme al proprietario e alla figlia di lui che non vedeva da due anni (Screenshot video YouTube – Roots & Wings | with the Svetinas Rebecca Svetina – news.cani.it)

Così viene spiegato nel testo: «Rebecca viveva e lavorava in Slovenia, e l’anno scorso non è tornata a casa a Murrysville, in Pennsylvania, perché tutta la sua famiglia (tranne Casey) è venuta a Bled per il suo matrimonio». Il cagnolino, rimasto con i genitori della donna, non vedeva quindi la sua umana da due anni. Non appena il quattro zampe si è accorto dell’arrivo di Rebecca, le è corso incontro. L’emozione è stata però così forte che Casey non è riuscito a reggersi sulle zampette e si è accasciato a terra come se fosse svenuto.

La donna, preoccupata per il cagnolino, lo ha preso in braccio. Dopo alcuni minuti Casey si è ripreso e ha iniziato di nuovo a fare le feste alla proprietaria. Il quattro zampe protagonista del video è un esemplare di razza Schnauzer, una razza canina dalle antiche origini tedesche caratterizzata da un particolare musetto barbuto. Questi cani si contraddistinguono per un forte attaccamento alla loro famiglia e soffrono moltissimo se separati dai loro umani, proprio come dimostrano le immagini di Casey. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy