Organizzano un evento per la sua adozione: cucciola di Pit Bull è troppo assonnata per partecipare

Il rifugio per animali ha organizzato un evento per l’adozione di una cagnolina di quattro mesi: la cucciola, troppo piccola e assonnata, si è addormentata tra le braccia delle possibili famiglie adottive.

l'adozione della cucciola Pit Bull
La cagnolina Pit Bull Maggie si addormenta durante l’evento per l’adozione (Collage screenshot video TikTok –

I rifugi per animali di tutto il mondo sono pieni di quattro zampe bisognosi di cure, cibo e acqua. Gli animali randagi spesso arrivano in un canile o in gattile dove finiscono per trascorrere l’intera loro esistenza. Non è semplice trovare famiglie adottive per i cani e i gatti ospitati. Proprio per questo motivo, i volontari dei rifugi organizzano di frequente eventi per far conoscere gli ospiti a quattro zampe e favorire le adozioni. In un rifugio statunitense, ad esempio, l’organizzatrice della struttura ha voluto presentare i cuccioli di cane pronti per essere adottati. Tra questi vi è Maggie, una cagnolina di razza American Pit Bull Terrier di quattro mesi di vita. Troppo piccola e stanca per rimanere sveglia per tutta la durata dell’evento, Maggie si è però addormentata tra le braccia di una potenziale famiglia adottiva.

Il video della cagnolina Maggie: la cucciola di quattro mesi si addormenta all’evento per la sua adozione

A testimoniare la dolcezza della cucciola di quattro mesi è un video condiviso su TikTok dalla stessa organizzatrice del rifugio, Avery, all’account social @ave and olina30.

l'adozione della cucciola Pit Bull
La cagnolina Pit Bull Maggie e il fratellino Brutus cercano casa (Collage screenshot video TikTok – ave an dolina30 Avery – news.cani.it)

I cani di razza American Pit Bull Terrier (noti più comunemente come Pit Bull) hanno fama di avere un carattere violento e aggressivo. In realtà non è così e il loro carattere dipende solo da come vengono cresciuti ed educati: per natura, l’indole dei Pit Bull non è per nulla cattiva. Sono questi, infatti, animali estremamente dolci e fedeli. A dimostrarlo le immagini di Maggie.

l'adozione della cucciola Pit Bull
La cagnolina Pit Bull Maggie dal manto bianco ha quattro mesi (Collage screenshot video TikTok – ave an dolina30 Avery – news.cani.it)

Come raccontato su TikTok, la madre della cagnolina è stata accolta al rifugio dopo essere stata abbandonata dai proprietari che l’hanno lanciata da una motocicletta in corsa. Dopo pochi giorni dal salvataggio, la cagnetta ha dato alla luce tre cuccioli: Maggie, Brutus e Marzapane. I tre piccoli hanno adesso raggiunto i quattro mesi di vita e possono essere adottati. Così si legge nella didascalia posta a corredo del filmato: «Adotta Maggie Questa adorabile bambina ha 4 mesi e aspetta pazientemente di trovare la sua famiglia. Sua madre (anche lei disponibile!) è stata gettata da un veicolo in movimento mentre era incinta».

@aveandolina30Adopt Maggie ❤️ This adorable girl is 4 months old and patiently waiting to find her fam. Her mom (also available!) was thrown from a moving vehicle while very pregnant. 📍Forgotten, Now Family Rescue in Charlotte, NC♬ My Love Mine All Mine – Mitski

La cucciola si trova presso il Now Family Rescue a Charlotte, una città degli Stati Uniti d’America (la più grande della Carolina del Nord e di entrambe le Caroline, e capoluogo della Contea di Mecklenburg). Il video condiviso su TikTok ha mostrato a milioni di persone la dolcezza della cucciola di Pit Bull. In tanti hanno espresso il proprio desiderio di adottare la cagnolina e i suoi fratellini. Si può sperare che presto la piccola Maggie possa trovare la sua famiglia per sempre. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy