Cucciolo di procione incontra un bimbo: lui e il suo cane diventeranno migliori amici

Dal loro primo incontro con il piccolo procione Nugget la loro vita cambia per sempre: l’amicizia con il bimbo e con il suo cane Toby. 

Un bambino e il suo cane interagiscono con un piccolo e poi grande procione
L’incontro con il procione Nugget (YouTube Dik Dik Do – News.cani.it)

Un procione selvaggio trova un amico improbabile” è in questo modo che il titolo del filmato condiviso su YouTube – da “Dik Dik Do” – presenta la storia di Nugget, un cucciolo di procione, che entra in contatto con una numerosa famiglia di umani e pelosetti. Un giorno il piccolo Nugget si è avvicinato all’abitazione di famiglia, incontrando il bimbo seduto sulla panchina e il suo migliore amico a quattro zampe, Toby. Da quel giorno in poi la loro vita non è stata più la stessa.

Il cucciolo Nugget incontra un bimbo: il procione e il suo cane diventeranno migliori amici 

In didascalia si parla di un “viaggio commovente” per descrivere come – in poco tempo – Nugget sia entrato a far parte integralmente della famiglia del bimbo e del suo vivace quanto riservato pelosetto, Toby. Raccontando, al contempo, visivamente le prime interazioni tra Toby e Nugget fino ai momenti più dolci della loro amicizia. Ora Toby e Nugget condividono la loro quotidianità anche in presenza di un maialino, divenuto la mascotte di famiglia.

Il cane Toby e il procione Nugget sono amici e giocano insieme sull'erba
Toby difende Nugget (YouTube Dik Dik Do – News.cani.it)

Questi due animali erano considerati nemici naturali“, si legge in didascalia in riferimento all’insolito modo di interagire dimostrato dal selvatico procione Nugget e dal cane di famiglia Toby. Ora i due, rotolandosi nell’erba, condividendo pasti, e trascorrendo intere giornate uno al fianco dell’altro, “hanno forgiato un legame indissolubile“. Un’amicizia che si rivela per i loro genitori umani, quanto per chi li ha appena conosciuti soltanto attraverso uno schermo, come un’immagine: “stimolante e toccante” al tempo stesso.

Gli orsetti lavatori – come è noto – amano stare a contatto con la natura, pertanto il rispetto dell’ambiente naturale che la sua famiglia adottiva mostra nel filmato ha permesso a lui di integrasi nella loro routine in modo graduale e, soprattutto, senza dove rinunciare alla sua libertà. Come una piccola magia che ha di recente mostrato un video in cui un procione si sorprende a osservare la neve per la prima volta.

La fine di una tipica giornata in famiglia con Nugget 

Dopo il discusso salvataggio di un procione in città, divenuto virale in rete, anche la passeggiata all’aria aperta su due ruote della famiglia adottiva di Nugget ha superato le oltre 500mila visualizzazioni.

Il procione e i suoi amici in bicicletta e la sua famiglia al tramonto
Nugget & co. al tramonto (YouTube Dik Dik Do – News.cani.it)

Gli umani ciascuno in sella alla propria bicicletta mentre il fido Toby e il procione Nugget li seguono percorrendo spensierati la stessa strada. Sembra un quadro questa fiabesca istantanea che immortala uno spaccato della realtà di questa numerosa famiglia. “È sorprendete“, ammette un utente tra i commenti.

Il filmato che racconta – in parte – la storia della straordinaria amicizia tra Toby e Nugget, nonché il loro legame con la loro famiglia di umani, è apparso per la prima volta sulla piattaforma di YouTube il 9 giugno 2023 generando migliaia di consensi in rete.

Impostazioni privacy