Pipì del cane sulle scarpe, succede spesso e puoi eliminarla solo in questo modo

Il cane ha fatto la pipì sulle tue scarpe? Non preoccuparti, il cattivo odore va via subito se utilizzi questo ingrediente

Pipo del cane sulle scarpe
La pipi di cane togliere dalle scarpe (ansa-News.Cani.it)

Anche se non capita spesso quella di ritrovarsi con le scarpe sporcare di pipi del cane non è un evento poi così raro. Magari il tuo cane non lo farà ma basterà fermarsi per strada o nel parco per incorrere in questa disavventura che molto spesso lascia il segno! L’odore della pipì del cane può infatti essere davvero forte e difficile da debellare, ma utilizzando questo mix economico e fatto in casa tutto svanirà in men che non si dica.

Pipì del cane: il Bicarbonato di sodio ed il detersivo per piatti sono il mix perfetto per toglierla dalle tue scarpe

Pipo del cane sulle scarpe
Bicarbonato di sodio
(pixabay-News.Cani.it)

Chiunque abbia un cane, soprattutto se cucciolo, potrebbe facilmente incappare in questa disavventura, anche se non è raro che, magari fermandosi a parlare con un’amica, il suo cane ci faccia la pipì sugli stivali.

Per pulire i nostri indumenti in tal caso sono diversi gli strumenti perfetti ed uno di questo è senza dubbio la lavatrice lavare le nostre scarpe in lavatrice, se possibile, sicuramente risolverà il problema, ma se non fosse possibile c’è un’altra soluzione pratica ed efficace.

Pipo del cane sulle scarpe
Detersivo per piatti per togliere l’odore (pixabay-News.Cani.it)

Come spesso accade è il bicarbonato a toglierci le castagne dal fuoco in diverse occasioni ed anche in questa è lui, insieme al detersivo per piatti, a divenire l’aiutante perfetto. Tutto ciò che dovremmo fare è mettere le scarpe in ammollo in acqua fredda con del bicarbonato e poco sapone e lasciarle lì per almeno 30 minuti, dopo trascorso questo lasso di tempo potremo insaponare con del sapone neutro e risciacquare. Prima di asciugare le scarpe è meglio ricordarsi di riempirle con degli asciugamani per fare in modo che non si restringano e non perdano la forma.

Questo lavaggio risulta perfetto, ma per gli odori più ostinati si potrebbe utilizzare anche mezzo bicchiere di aceto di mele da aggiungere nella vasca dell’ammollo insieme al bicarbonato. Il risultato? Scarpe profumate come mai indossate e problema risolto, provare per credere.

Nel caso in cui questi metodi casalinghi non dovessero bastare bisognerà rivolgersi ad un professionista che saprà effettuare un  lavaggio perfetto per i vostri capi macchiati in modo tale non solo da non   lasciare tracce di macchie  ma anche eliminando qualsiasi tipo di odore sgradevole.

Gestione cookie