Due bassotti entrano nella gabbia del leone, cosa potrebbe andare storto?

Non è l’inizio di una barzelletta, due bassotti sono entrati davvero all’interno della gabbia del leone ma non è come si ci aspetta.

Leone incontra bassotti
Leone incontra bassotti (YouTube @JUST_LIVE12) – News.cani.it

Il mondo animale può sorprenderci ogni giorno. Abbiamo già constato come un grosso cane possa fare amicizia con un piccolo gattino ed instaurare un prezioso rapporto. Ma cosa accadrebbe se fosse un grosso felino ad incontrare un piccolo cane? Un video diventato virale mostra due bassotti che entrano nella gabbia di un leone e la reazione lascia il web a bocca aperta.

Leone e bassotti amici per la pelle: l’incredibile storia

Un leone disabile, allevato da un guardiano dello zoo con una doppia amputazione, ha stretto un improbabile legame con piccolo bassotto e non solo: la coppia è inseparabile da quando il grande felino era ancora un cucciolo.

leone fa amicizia con un cane
Bonedigger e Abby (YouTube @JUST_LIVE12) – News.cani.it

Bonedigger è un leone maschio di 230 kg, ed è molto più grande del suo amico bassotto di nome Abby. Eppure nel corso degli anni hanno imparato a convivere, a fidarsi l’uno dell’altro e a non fare a meno uno della presenza dell’altro.

Il leone è nato con una malattia metabolica delle ossa che lo ha reso leggermente zoppo. Trovato quando era ancora cucciolo, se lo avessero lasciato in natura non sarebbe sopravvissuto. Arrivato allo zoo, ha anche stretto un legame speciale con il guardiano John Reinke, che ha perso entrambe le gambe in seguito a un incidente facendo bungee jumping.

Leone gioca con bassotto
Leone gioca con bassotto (YouTube @JUST_LIVE12) – News.cani.it

Pochi giorni dopo l’arrivo del piccolo leone disabile, presso lo zoo è nato uno dei bassotti di proprietà dei gestori che hanno chiamato Abby. l cagnolino ha subito stretto amicizia con il leone, andando subito d’amore e d’accordo. Inevitabilmente, nel corso degli anni, questo legame è cresciuto sempre di più, facendo ad oggi, commuovere il web.

Nel video diventato virale si può ammirare come i due bassotti, uno dei quali è Abby, correre incontro al loro amico leone non appena mettono le zampe all’interno della gabbia. D’altro canto Bonedigger è molto felice di vederli, di giocare e accoccolarsi insieme a loro. Una reazione dolcissima che, di certo, non ci si aspetterebbe da un grosso leone. Anche grossi felini come loro possono creare splendide amicizie, nonostante in natura siano animali da temere.

Impostazioni privacy