Assaggia la pizza per la prima volta: la reazione del cucciolo di scimmia fa impazzire TikTok

Spopola su TikTok il video che mostra la reazione provata da un cucciolo di scimmia quando assaggia la pizza per la prima volta: l’espressione estasiata del piccolo primate ha fatto impazzire migliaia di utenti del web. 

cucciolo di scimmia mangia la pizza su TikTok
La piccola scimmietta assaggia la pizza preparata dalla proprietaria (Collage Screenshot video TikTok – paco the monkey – news.cani.it)

I cuccioli di ogni specie animale sono costantemente alla scoperta di loro stessi e dell’ambiente che li circonda. Ogni esperienza che si trovano a vivere per la prima volta si dipinge nei loro occhi con colori vivaci, trasmettendo in chi li osserva tutta la loro gioia e il loro stupore. Sono proprio queste sono le espressioni assunte da un cucciolo di scimmia di nome Paco. Il piccolo ha assaggiato la pizza per la prima volta e l’espressione estasiata che assume dopo un solo morso fa comprendere alla perfezione il suo pensiero.

Il video del cucciolo di scimmia: l’espressione estasiata del piccolo quando assaggia la pizza

A testimoniare l’espressione del cucciolo è un video condiviso sulla pagina TikTok che la la famiglia umana della scimmietta ha creato appositamente per lui, Paco the Monkey (account social @paco the monkey).

cucciolo di scimmia mangia la pizza su TikTok
Cucciolo di scimmia mangia la pizza preparata dalla proprietaria (Screenshot video TikTok – paco the monkey – news.cani.it)

Il filmato mostra il momento in cui la scimmietta Paco sperimenta la pizza fatta in casa dalla proprietaria. Basta un solo morso perché la scimmietta si renda conto di aver appena trovato il suo cibo preferito. Ogni essere vivente, infatti, al di là della sua alimentazione specifica ha dei gusti personali. Ci saranno determinati alimenti che incontrano più o meno il gusto di chi se ne nutre. E le scimmiette non fanno certo eccezione. Il video condiviso su TikTok dimostra proprio quanta gioia può provare una scimmia durante uno spuntino a base della sua pietanza preferita. Del resto ognuno ha i propri gusti e l’espressione quasi estasiata della scimmietta Paco durante il suo spuntino è la testimonianza migliore.

cucciolo di scimmia mangia la pizza su TikTok
La piccola scimmietta mangia la pizza (Screenshot video TikTok – paco the monkey – news.cani.it)

Paco è un cucciolo di poche settimane di vita appartenente alla specie di primati nota con il nome scientifico di “ateles” o con il nome comune di “scimmia ragno“. Di piccole dimensioni, queste scimmiette sono caratterizzate da lunghe zampe e da una lunghissima coda prensile. Non si conoscono le ragioni per le quali la scimmia non viva in natura ma in un ambiente domestico; dato che in alcuni Paesi dell’Asia è legale avere delle scimmie come animali da compagnia, si può supporre che anche Paco sia un animaletto domestico.

@pacothemonkey Home made pizza with my mom!! 😌 #spidermonkey #monkeysoftiktok #babymonkey #monkeys #fyp #animals #monkeybaby #asmr #babylove #dinner ♬ sonido original – pacothemonkey

Al di là dei motivi per i quali Paco venga accudito da una famiglia umana, si può riconoscere l’affetto che questi nutrono per il cucciolo. D’altro canto, vedere le immagini dell’adorabile scimmietta mentre mangia la pizza ricorda ancora una volta l’incredibile somiglianza che esiste tra gli esseri umani e le scimmie e, allo stesso tempo, fa comprendere quanto possa essere sbagliato tenere reclusi all’interno di gabbie e giardini zoologici, o tenere come animali domestici in casa, questi meravigliosi esemplari. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie