Dopo essere sopravvissuta alla scoppio delle bombe questa cagnolina trova finalmente conforto nel suo umano del cuore: quando lo vede la sua reazione è dolcissima.
Questa cagnolina dallo sguardo in allerta e poi infinitamente commosso si chiama Ditta ed è un dolcissimo esemplare di Pastore Tedesco miracolosamente sopravvissuto durante la guerra. Ditta è stata ritrovata abbandonata in strada a un mese di distanza dall’inizio dei bombardamenti mentre cercava di badare invano ai suoi 8 cuccioli che, a causa di una malattia e della loro fragile condizione, non ce l’hanno fatta.
Ditta ha voluto rimanere al loro fianco “fino alla fine” e poi ha atteso, per un tempo che sembrava infinito, che qualcuno la adottasse. Ora – a poco più di un anno di distanza da quel fatidico giorno – la famiglia della cagnolina ha voluto raccontare la sua storia rivelando quelli che sono stati i suoi incoraggianti progressi.
La pelosetto era dapprima terrorizzata alla vista degli umani. Dopo la sua traumatica esperienza in Ucraina, legata inizialmente all’abbandono, alle precarie condizioni dovute al conflitto e poi alla scomparsa dei suoi 8 cuccioli, era spaventata dalla presenza di sconosciuti e sobbalzava quando udiva dei rumori bruschi o improvvisi.
La mamma umana di Ditta racconta di aver avuto più di una preoccupazione nei confronti della cagnolina quando ha deciso di adottarla. Temeva che Ditta, dopo tutto quel che aveva passato, potesse non riuscire a condurre una vita felice. Ma, grazie al suo amore, tutto è cambiato. Ditta ha iniziato a fidarsi nuovamente degli umani e, specialmente, di uno in particolare. D’altronde non è la prima volta che appare sui social una simile testimonianza.
Nell’ultimo filmato di Ditta si assiste al comportamento della pelosetta non appena riconosce la fisionomia del fidanzato della sua mamma adottiva. Quando Ditta “vede il mio fidanzato“, spiega la ragazza, scodinzola senza fine, è davvero spensierata e felice. E, la commovente clip, ne è la dimostrazione.
La prima fotografia di Ditta su IG è apparsa 1 giugno 2022. All’epoca il Pastore Tedesco era appena stato tratto in salvo e aspettava di essere trasferita nel Regno Unito per essere accolta in quella che sarebbe divenuta la sua nuova casa. La storia di Ditta ricorda quasi – seppur in maniera inversa – quella dei Corgi della regina Elisabetta: i quali aiutarono delle persone a superare i loro traumi causati dalla guerra.
Il filmato della pelosetta è stato condiviso – per la prima volta su IG – a quasi un anno di distanza dal suo arrivo nella sua nuova casa per sempre. Con maggior precisione il 30 maggio 2023. Nonostante Ditta sia particolarmente “celebre” anche su TikTok – amatissima per il suo elegante modo di indossare una bandana rossa da cui si separa raramente – su Instagram sono oltre 40mila i seguaci della cagnolina al momento.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…