Una mamma cane ha vegliato per giorni il suo cucciolo gravemente malato: il piccolo quattro zampe è stato infine aiutato dai volontari di un rifugio per animali.
La vita per i cani randagi è estremamente dura: costretti costantemente a cercare cibo e riparo, devono far fronte alle intemperie, alle strade trafficate e agli esseri umani che li cacciano e allontanano in malo modo. Se per caso ricevono del cibo o un qualsiasi altro genere di aiuto per loro è una immensa gioia, talmente tanto grande a volte da non riuscire a credere a quello che sta loro accadendo. Così è stato per una cagnolina che, quando ormai aveva perso ogni speranza per il cucciolo malato, è stata aiutata dai volontari di un rifugio per animali.
Il salvataggio del cucciolo malato: mamma cane ringrazia i soccorritori in un video commovente
La storia della cagnolina e del cucciolo è raccontata in un video condiviso su YouTube, sul canale dedicato al mondo degli animali, Lucky Dogs, all’account social @lucky dogs200.
I volontari di un rifugio della zona si sono resi conto della presenza di una cagnolina con un cucciolo malato al fianco. Lo staff è intervenuto portando aiuto alla famiglia in difficoltà. Il piccolo quattro zampe era ormai privo di coscienza: con la febbre alta e denutrito, è stato ricoverato presso la clinica veterinaria.
Non erano molte le possibilità di sopravvivenza per il cagnolino, ma la sua determinazione e l’amore materno sono riusciti a rendere possibile l’improbabile. Dopo aver ricevuto farmaci e cure, il cucciolo si è inaspettatamente a poco a poco ripreso.
Dopo essere rimasto presso la clinica veterinaria per alcuni giorni, il cagnolino è guarito completamente. Una volta che le condizioni di salute del quattro zampe si sono stabilizzate, il cucciolo è stato restituito alla madre. L’incontro tra la mamma cane e il piccolo è stato immortalato nel video. Le immagini hanno commosso centinaia di utenti del web, sensibilizzando sulle problematiche connesse all’abbandono degli animali e al randagismo. (di Elisabetta Guglielmi)