Dopo essere stato investito, il cane è stato abbandonato legato ad un albero e con una zampa rotta perché i proprietari non potevano aiutarlo.
Molti sono i modi in cui si può aiutare un quattro zampe, soprattutto se si sta parlando del proprio animale domestico. Tuttavia, abbandonarlo in un parco nella speranza che qualcuno lo noti, non è una soluzione. Il suo nome è Nipsey Blue e in pochissimi giorni ha dovuto affrontare moltissimi, troppi, traumi.
Nipsey Blue è un Cane Corso di due anni che dopo essere stato investito da un auto, con conseguente zampa fratturata, è stato abbandonato dal proprietario a O’hair Park, parco situato nella zona ovest della citta di Detroit (Stati Uniti.
A salvare il tenero cucciolo in difficoltà è un gruppo di volontari che fa parte dell’associazione Rebel Dog’s Detroit. Nipsey Blue era stato legato ad un albero in modo che non potesse muoversi, insieme ad un biglietto dove i proprietari spiegavano perché avevano compiuto quel drastico gesto. Il gruppo di volontari, attraverso i loro canali social, hanno assicurato i loro follower che il cane si riprenderà, ma che questo fa parte di un problema più grande che coinvolge l’intera città.
Il biglietto scritto a mano sul collare di Nipsey Blue spiegava la sua età, la razza, il nome e come fosse stato accudito e amato fino a quel momento. Tuttavia, il biglietto spigava che i proprietari non potevano più prendersi cura di lui e delle sue esigenze mediche dopo che era era stato investito da un auto, perciò sono stati costretti ad abbandonarlo nella speranza che potesse trovare e ricevere aiuto.
A causa delle fratture multiple e dei danni ai nervi della gamba, ha dovuto subire l’amputazione. Ma amputazione e post operatorio sono spese ben sostanziose da sostenere per un’associazione che si occupa di tantissimi animali contemporaneamente. Per far fronte alle spese, hanno chiesto aiuto ai social, raccontando la sua storia e aprendo una raccolta fondi per aiutare a sostenere le sue cure e tutto ciò di cui ha bisogno.
Rebel Dogs Detroit ritiene che l’incidente getti luce su un problema più grande a Detroit, poiché non esiste un modo sicuro per le persone di consegnare un cane. Secondo loro molti proprietari di animali domestici, si sentono con le spalle al muro e pensano di non avere altra scelta se non quella di abbandonare i loro cani quando non riescono più a soddisfare i loro bisogni. Non è il primo caso che avviene, e Nipsey Blue non è il primo cane che viene abbandonato in quel parco.
Nonostante si possano capire le difficoltà finanziare all’interno della famiglia, abbandonare un cane, legato ad un albero di un parco, è abbastanza crudele, considerando che le autorità non hanno ricevuto nemmeno alcuna chiamata di avvertimento. L’associazione, tramite la loro pagine Facebook, ha incoraggiato le persone a non abbandonare i loro quattro zampe, in quanto possono consegnare i loro cani alla Michigan Humane Society o alla Michigan Anti Cruelty.
Nipsey è stato rinominato Luxe dalle persone che lo hanno salvato e a distanza di alcuni giorni ha potuto essere sottoposto all’operazione di amputazione. Adesso si trova presso una famiglia affidataria, nella speranza di trovare al più presto un posto per sempre.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…