Gatto e piccione si incontrano: ciò che accade dopo lascia tutti senza parole

Un video condiviso su TikTok ha per protagonisti un cucciolo di gatto e un piccione: quando i due animali si incontrano accade qualcosa che sorprende tutti gli utenti del web.

gatto e piccione si incontrano
Cucciolo di gatto e piccione si incontrano (Screenshot video TikTok – cats kitten1 -news.cani.it)

Secondo l’opinione comune alcune specie di animali non possono andare d’accordo tra di loro e nella maggior parte dei casi dovrebbero dimostrare un’antipatia reciproca innata. Questo discorso dovrebbe valere per i cani nei confronti dei gatti o ad esempio per i gatti nei confronti degli uccelli. Come saprà benissimo chi vive con gli animali domestici, non sempre questi pregiudizi sono fondati dato che spesso è vero l’esatto contrario. A volte però c’è un fondo di verità in questi luoghi comuni. A dimostrarlo è un video condiviso su TikTok che ha per protagonisti un cucciolo di gatto e un piccione.

L’incontro tra il cucciolo di gatto e il piccione fa impazzire il web: il video dei due animali spopola su TikTok

Il filmato del micetto e del volatile, corredato dalla breve didascalia “I love my kittycat” (tradotto in italiano: “Amo il mio gattino“), è stato condiviso su TikTok, su un canale dedicato agli amanti dei gatti, cats Kitty cats lover (all’account social @cats kitten1).

gatto e piccione si incontrano
Il piccione attacca il gattino (Screenshot video TikTok – cats kitten1 -news.cani.it)

Il video mostra l’incontro tra un micetto di pochi mesi di vita e un piccione. Il piccolo felino, vedendo il pennuto, lo attacca: il suo atteggiamento sembra però più dovuto al bisogno che i cuccioli come lui hanno di giocare più che a un istinto predatorio. Secondo alcuni utenti del web, i due animali starebbero infatti giocando, secondo altri invece l’incontro tra piccione e gatto sarebbe in realtà un vero e proprio scontro tra specie diverse.

gatto e piccione si incontrano
Piccolo gattino e piccione litigano (Screenshot video TikTok – cats kitten1 -news.cani.it)

Mentre il comportamento del gatto può essere ambiguo, più chiaro appare l’atteggiamento del piccione. Il volatile risponde agli attacchi del felino prendendo il controllo della situazione e facendo cadere a terra il micetto. Il piccolo gattino, dal canto suo, continua a difendersi e a contrattaccare proprio come se stesse giocando con i fratellini.

@catskitten1 I love my kittycat 💕♥️♥️ #fyp #vyp #catslovers #catsvideos #catsvideos #catsvideos #catsoftiktok #sweet_cats #sweet_cats #funnycats #gattiditiktok #gatti #pets #animals ♬ original sound – Cats lover

Comunemente si ritiene che felini e volatili siano nemici naturali. I gatti, infatti, hanno come istinto innato quello di cacciare gli uccelli, mentre i pennuti hanno come istinto quello di fuggire alla vista dei quattro zampe. Non sempre, però, è possibile stabilire a priori i comportamenti degli animali, né inserirli in categorie concettuali derivate solo dal pregiudizio umano. Sono infatti molti i video condivisi sui social network che attestano gli incredibili legami di amicizia che si instaurano tra specie diverse. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie