Cane salvato dopo brutta disavventura in montagna: ecco cosa è successo

Il cane che vedete nella foto qui sotto se l’è vista davvero brutta. È infatti diventato protagonista di una disavventura, fortunatamente a lieto fine, difficilmente dimenticabile.

Ma che cosa è accaduto a Reggie, questo spaniel di 11 mesi? E perché per permettere a Reggie di continuare a scorrazzare indisturbato ci sono volute intere squadre di soccorritori?

Cosa è accaduto a Reggie?

cane salvato in montagna

Reggie è un cane amante della vita all’aria aperta. E, purtroppo, proprio la sua passione per i giochi e per l’esplorazione stava per costargli davvero molto cara.

Reggie, uno spaniel di 11 mesi, è caduto nel crepaccio sul monte Llwynypia, nella foresta di Clydach, in Galles. Il South Wales Fire and Rescue Service è stato prontamente chiamato sul posto poco prima delle 15:00 di martedì e ha valutato la situazione utilizzando attrezzature specializzate per cercare di recuperare l’animale.

Purtroppo, nonostante gli sforzi, non si è riusciti a salvare Reggie. E, dunque, alla sua proprietaria, Leah Davies, non è rimasto che chiedere aiuto con un post su Facebook.

Due membri del personale di una società di drenaggio locale, la Drainforce, sono intervenuti dopo aver visto il suo appello e, dopo ore di lavoro, il cane è stato restituito alla signora Davies, che ha condiviso la notizia su Facebook e ha ringraziato le squadre di soccorso per i loro sforzi.

L’amore, il sostegno e l’aiuto di tutti, non potrò mai ringraziarvi abbastanza, siamo sopraffatti! – ha scritto la donna – Un enorme ringraziamento a Drainforce Harry Booton [e] Neil Wilson”. Ha anche ringraziato un negozio di patatine fritte locale per aver “rifornito tutte le squadre di soccorso“, aggiungendo: “Alla fine ce l’abbiamo fatta”.

Il cane ha così potuto riabbracciare la sua padrona dopo ben 34 ore.

Impostazioni privacy