Due cuccioli di Labrador di appena 10 settimane di vita sono rimasti chiusi in un’auto per almeno 24 ore. La loro sorte sembrava essere segnata…
I poveri cuccioli sono stati avvistati nel parcheggio di un supermercato nel Surrey, in Inghilterra. Si è subito temuto che fossero rimasti bloccati all’interno del veicolo per troppo tempo e, dunque, i segnalatori temevano che i cani avessero una sorte pressoché segnata.
Che cosa è accaduto ai due cuccioli di labrador
Chloe Wilson, responsabile della RSPCA per il soccorso degli animali, che sta indagando sull’accaduto, ha dichiarato di aver ricevuto segnalazioni di persone che erano preoccupate per i cani, chiusi all’interno dell’auto lasciata incustodita per un po’ di tempo.
I testimoni dicono che l’auto era lì dal giorno precedente, e quindi è molto probabile che i cani siano rimasti all’interno del veicolo per almeno 24 ore.
Per fortuna, i veterinari locali sono riusciti ad intervenire e a far uscire i cuccioli da un finestrino parzialmente aperto e li hanno portati nella loro clinica per controllarli.
Un proprietario si è messo in contatto con i veterinari e ha dichiarato che si trattava dei suoi cani, ma non è mai andato a prenderli. Da allora il soccorso animali ha cercato di contattarlo nuovamente senza successo, ma senza esito. L’auto è ancora nel parcheggio.
“È una situazione davvero bizzarra e ora abbiamo preso in custodia i cuccioli, due incroci di Labrador di 10 settimane che abbiamo chiamato Bow e Bandit” – dicono dal rifugio.
Per fortuna i cuccioli stanno bene, ma l’evento avrebbe evidentemente potuto avere una fine molto più tragica per questi animali innocenti. Anche se le temperature in Inghilterra in questo periodo non sono così alte come qui da noi, ultimamente fa molto caldo e quando fuori ci sono 22°C, all’interno di un’auto parcheggiata si possono raggiungere rapidamente i 40°C.