Perché il tuo cane non potrà più fare a meno di un asciugamano umido!

Negli ultimi giorni ci siamo occupati in diverse occasioni di quanto sia importante cercare di tenere a bada la temperatura più torrida per la salute del tuo cane.

Ebbene, in questo ambito una buona mano d’aiuto sembra essere garantita da un oggetto molto comune che, tuttavia, tanti proprietari di animali domestici tendono a sottovalutare.

Se hai letto attentamente il titolo del nostro odierno post dovresti ben sapere che stiamo parlando di un semplice asciugamano umido.

Hai letto bene: un asciugamano umido, dal costo di pochi euro e dal tempo di preparazione di alcuni secondi, può rivelarsi uno strumento davvero essenziale quando si tratta di incrementare il livello di benessere del tuo animale domestico.

Ma per quale motivo?

Sei curioso di sapere perché l’asciugamano umido è un accessorio che non dovrebbe mai mancare durante l’estate?

Perché l’asciugamano umido è un salvavita per il tuo cane

Tieni conto che i cani si raffreddano dal basso verso l’alto, quindi è importante che le loro zampe e il loro stomaco non si surriscaldino troppo.

usare asciugamano in estate
Il tuo cane non potrà fare a meno di un asciugamano umido in estate!

Stendere asciugamani o coperte umide su cui farli sdraiare è un modo semplice ed efficace per mantenere il cane fresco durante il caldo!

Basta passare l’asciugamano sotto un rubinetto freddo e strizzare l’acqua in eccesso per creare un tappetino refrigerante portatile in qualsiasi punto della casa o del giardino. Ricordati solamente di rinfrescarlo regolarmente per mantenere l’effetto più a lungo.

Se poi ti va, potresti anche comprare un tappetino refrigerante: è un ottimo modo per tenere il cane al fresco ed è facilmente reperibile online a pochi euro.

Impostazioni privacy