Cane si aggira senza paura tra le tigri: ecco il video che sorprende il web

In un video virale sugli animali, si vede un Golden Retriever in mezzo a un gruppo di tigri, mentre si scrutano a vicenda.

Quanto pensavano alcuni utenti è che le tigri potessero aggredire il cane.

D’altronde, parliamo di due animali molto diversi tra di loro, e quello che viene generalmente ricondotto alle tigri è un atteggiamento aggressivo e pericoloso.

Ma le tigri attaccano sempre le altre specie o si difendono Semplicemente?

In realtà, gli animali non tendono ad aggredire, se non vi è un motivo particolare.

Possono aggredire se si sentono in pericolo o se qualcuno invade il loro territorio, come in questo caso, sembra aver fatto il cane.

Cosa accade dunque, quando un’altra specie si trova in mezzo ad un branco? Avrà la possibilità di uscirne vivo?

Un video che fa riflettere: quando la natura stupisce

I video di cani sono popolari tra i fan club di Instagram, ma l’ultimo video ha lasciato gli utenti dei social media a bocca aperta. Il video mostra infatti un cane che si aggira senza paura tra le tigri, senza che nessuna di esse lo aggredisca.

tigri e cani
Una lezione di vita e di rispetto

Presumibilmente, si tratta di un cane che per caso sia finito dentro il recinto delle tigri in uno zoo, poiché sono presenti anche delle tigri bianche, rarissime sul nostro pianeta e nessuna di esse sembra realmente interessato al Golden Retriever.

Lo guardano da lontano, si avvicinano un poco, ma nulla che lasci presagire un attacco o un senso di pericolo. Evidentemente avevano mangiato da poco!

Il cucciolone dal canto suo, non sembra particolarmente spaventato dai grossi felini, ma sicuramente disorientato, come se cercasse una via d’uscita.

Il video è stato scoperto dagli utenti di Internet ed è diventato virale in tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiger (@tiger__bigfan)

Forse, questo video è la migliore prova che la natura è davvero meravigliosa e che razze tanto diverse, di diverse specie, riescano a convivere tranquille, senza sentirsi minacciate. D’altro canto, potrebbe anche rappresentare l’aberrazione della natura, poiché in uno zoo, gli animali, nemmeno più riconoscono un pericolo!

Impostazioni privacy