TobyKeith è il cane più anziano oggi ancora in vita: ecco quanti anni ha!

In uno degli ultimi post, il Guinness World Records ha presentato un chihuahua di nome TobyKeith, che dovrebbe essere il cane più vecchio ancora vivente.

Ma quanti anni ha TobyKeith?

Effettivamente, quando abbiamo letto il post del Guinness, stentavamo a credere ai nostri occhi!

Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di condividere un pezzo della loro vita con i cani, sanno bene quanto sia preziosa la loro esistenza.

E sanno anche molto bene quanto sia dolorosa la loro scomparsa.

Una scomparsa che, a causa della ridotta aspettativa di vita rispetto a quella umana, conduce i loro padroni a dover affrontare un lutto appena dopo 10 o 15 anni, nei casi più fortunati

TobyKeith sembra però spingersi ancora oltre.

Quanti anni ha TobyKeith?

La proprietaria del chihuahua, Gisela Shore, convive con TobyKeith da quando era un cucciolo che oggi, considerando la sua età, gode di buona salute. Dorme molto e mangia in base ad una dieta equilibrata costituita da proteine, verdure e riso.

chihuahua anziano
Ecco quando è nato e quanti anni ha TobyKeith

In realtà, la padrona parla anche di una bella camminata e una fetta di tacchino!

Ad ogni modo, nonostante le tante cure ed attenzioni, la proprietaria non avrebbe mai potuto immaginare che un giorno, avrebbe stretto tra le braccia il cane vivente più vecchio del mondo.

A proposito: il cane ha una sorella di 7 anni di nome Luna e una sorella di 3 anni, Lala, che sono di diritto candidati a ripetere le stesse performance del fratello.

Ma torniamo alla sua età.

Secondo la proprietaria, il cane è nato il 9 gennaio 2001 e ora ha 21 anni, come accertato anche a Greenacres, in Florida.

Un vero e proprio record internazionale, che la proprietaria del chihuahua spera di poter mantenere ancora a lungo!

Il record di longevità, appartiene invece ad un cane australiano vissuto 29 anni e 5 mesi, quindi diciamo che di strada ce n’è ancora parecchia!

Impostazioni privacy