Tinsley è il nuovo Lassie? Ecco cosa ha saputo fare!

Negli ultimi giorni un cane del New Hampshire è diventato un vero e proprio eroe locale, tanto che qualcuno lo vorrebbe assumere nel corpo delle forze dell’ordine della zona.

tinsley nuovo lassie
Ecco che cosa ha combinato il cane Tinsley

Ma che cosa è stato in grado di fare questo nuovo Lassie?

A ben leggere la storia di questo quattro zampe, risulta ben evidente quanto sia importante il ruolo dei cani in molti aspetti della nostra vita e, tra di essi, anche quelli legati alla sicurezza e al soccorso.

Dunque, quando abbiamo letto la storia di questo cane di razza Shiloh, di nome Tinsley, non ci siamo affatto stupiti!

Diverse volte abbiamo letto in queste pagine di interessanti storie di grande utilità, aventi come protagonisti dei cani e… questo episodio non fa altro che aggiungersi a questo mosaico.

Cosa ha fatto Tinsley?

Tinsley è stata in grado di portare la polizia sulla scena di un grave incidente stradale, che ha lasciato il suo proprietario ferito e in ipotermia.

tinsley
Tinsley ha fatto una cosa per cui il padrone sarà grato per tutta la vita…

Il cane, dell’età di appena un anno, ha dunque percorso una pericolosa strada lungo il confine del New Hampshire con il Vermont nella tarda serata di lunedì, non avendo alcuna paura di affrontare il traffico.

Anzi, Tinsley ha fatto di più: ha praticamente obbligato gli automobilisti a fermarsi e ad avvisare la polizia stradale.

Quando gli agenti di polizia hanno trovato la cagnolina e hanno cercato di prenderla, lei ha invece iniziato a correre, conducendoli sul luogo dell’incidente.

La polizia del New Hampshire ha raccontato e descritto l’accaduto in un lungo post su Facebook, definendo Tinsley una sorta di nuovo Lassie.

Inoltre, una volta che i soccorritori avevano dato il via alle cure mediche ai feriti, il cane se ne è rimasto seduto tranquillo accanto al suo padrone.

Per fortuna, la storia ha un lieto fine: il proprietario del cane, Cam Laundry, non è rimasto gravemente ferito nell’incidente e ha detto che Tinsley sarà ricompensata con carne di cervo per aver dimostrato così tanta intelligenza e devozione.

Cam ha definito il cane come il suo angelo custode.

Impostazioni privacy