Come gestire i cani mentre lavori in smart working

Anche a causa della pandemia da Covid-19, oggi lo smart working è diventato una normalità per tantissime persone in tutto il mondo.

cani e smart working
Come gestire i cani mentre lavori in smart

I professionisti che lavorano da casa hanno peraltro sfruttato questa opportunità per trascorrere più tempo con i propri animali domestici, considerato che il lavoro da casa ha permesso ai genitori dei cani di rimanere in contatto con il proprio amico peloso molto più di prima.

Tutto bene, dunque?

Insomma! Chi possiede un animale domestico deve infatti prendersene cura in modo responsabile quando lavora da casa, evitando che la presenza del cane possa interferire con la sua produttività professionale.

Proprio per questo motivo abbiamo voluto condividere con tutti i nostri lettori alcuni pratici metodi che ti permetteranno di conservare un buon equilibrio tra il lavoro da casa e la salute dei tuoi animali domestici.

Consigli per gestire gli animali domestici mentre lavori

In primo luogo, prima di iniziare a lavorare fai fare esercizio fisico e dai da mangiare al tuo cane. Basterà portarlo a fare una bella passeggiata mattutina, correndo e giocando con lui. In questo modo il cane sarà più rilassato per tutta la giornata. Assicurati altresì di somministrare un adeguato nutrimento dopo questo momento insieme.

cani e smart working
Consigli per un miglior rapporto con i cani

Cerca poi di creare un programma che ti permetta di dedicare tempo sia al tuo cane che al tuo lavoro. Stabilisci pertanto un periodo di tempo fisso per giocare, passeggiare, dar da mangiare. Quindi, dai sempre al tuo cane i suoi giocattoli preferiti: in questo modo il tuo cane eviterà di annoiarsi e si terrà molto attivo mentre lavori.

Infine, ricorda di ritagliare al tuo animale domestico uno spazio in cui possa scorrazzare liberamente e crea una divisione fisica tra il tuo spazio di lavoro e l’area di gioco del tuo pet. Uno spazio indipendente permette all’animale di giocare o rilassarsi pur stando vicino a te, senza disturbare.

Impostazioni privacy