Tappetino refrigerante per cani e altri prodotti per combattere il caldo

Vediamo come aiutare Fido a rinfrescarsi d’estate con tappetini refrigeranti e altri prodotti.

Tappetino refrigerante per cani e altri prodotti per combattere il caldo
Cane che gioca con l’acqua scopri i prodotti per Fido percombattere il caldo. Foto by Pixabay.

Si sa che quando arriva il caldo estivo bisogna prepararsi ad affrontare le torride giornate. Questo vale anche per i nostri fidati amici a quattro zampe.

Di conseguenza, proprio come accade per noi esseri umani, anche per i cani vi è la necessità di trovare qualche soluzione.

Non bisogna mai prendere sottogamba il pericolo che può portare la troppa esposizione al sole per i cani.

Bisogna avere una serie di attenzioni come, ad esempio, portare i cani a spasso solo nelle ore più fresche, controllare che a terra dove cammini il cane non sia bollente, fare attenzione che non stia troppo al sole e che abbia sempre acqua fresca a disposizione.

Ma, oltre a questo, possiamo dare un aiuto ai nostri cani anche acquistando dei prodotti che sono stati studiati appositamente per rinfrescarli durante i periodi caldi dell’anno.

Quindi in questo articolo andiamo a vedere insieme alcuni prodotti che possono essere d’aiuto a Fido.

Vediamo alcuni prodotti utili a rendere più fresca l’estate per i nostri cani

Tappetino refrigerante per cani e piscina per cani
Tappetino refrigerante per cani e piscina per cani. Foto by PxHere.

Prima di tutto partiamo dal fidato tappetino refrigerante per cani. Questo è un prodotto davvero eccezionale perché aiuta il cane a rimanere più fresco.

Sono realizzati in nylon o in pvc e sono ovviamente impermeabili. Il suo funzionamento è davvero molto semplice, infatti, non dovrai fare altro che farci andare sopra il cane ad accucciarsi.

Il tappetino refrigerante non ha necessità né di acqua né di corrente per funzionare, e non ha nemmeno la necessità di essere messo nel frigorifero.

Questi tappetini funzionano in maniera molto semplice, in pratica, all’interno si trova un gel che si attiva quando i nostri amici a quattro zampe si siedono o si sdraiano sopra. In questo modo avranno un piacevole effetto fresco che andrà a ridurre la loro temperatura corporea.

Insomma, è un comodissimo prodotto semplice da usare e sempre pronto all’uso.

In commercio si trovano diverse misure per venire incontro alle differenti esigenze delle taglie dei cani. Può essere utilizzato ovunque, anche in viaggio, può essere messo in cuccia ed è facile da riporre in quanto basta piegarlo.

È molto facile da pulire, perché basta utilizzare un panno umido e passarcelo sopra, il prodotto è comunque impermeabile e i nuovi modelli sono anche antisporco.

Veniamo adesso a un altro prodotto che può aiutare Fido a rinfrescarsi nei periodi più caldi dell’anno. Se hai la possibilità, lo spazio a sufficienza, potresti prendere una piscina appositamente prodotta per cani.

Questo è sempre un prodotto studiato proprio per gli animali domestici e, oltre ad aiutarlo con il caldo, è anche un oggetto con cui il cane può divertirsi a giocare, in quanto tutti sappiamo che i cani amano l’acqua.

I materiali di cui sono fatte queste piscine sono robusti, resistenti e rinforzati. Sono fatte proprio per resistere a un’eventuale rottura causata dai graffi.

Fate solo attenzione a non lasciare mai il cane da solo in piscina, e magari fargli indossare una pettorina salvagente per cani, altro oggetto utile, sicuro e facile da indossare. Soprattutto se il cane non sa nuotare bene oppure è troppo piccolo.

Impostazioni privacy