Ci risiamo: cane lasciato chiuso in auto viene salvato dalla polizia!

Nonostante i molteplici appelli da più parti, incredibilmente c’è ancora qualcuno che si ostina a lasciare un cane incustodito in un’auto chiusa, al caldo, ponendo a rischio la sua vita.

cane auto
Una nuova storia di cani chiusi in auto d’estate…

Ancora una volta, per fortuna, la polizia è intervenuta per salvare da morte certa un povero cane intrappolato nel veicolo in quello che – peraltro – è uno dei giorni più caldi dell’anno.

L’evento è successo nel sud-ovest di Londra, con le forze dell’ordine costrette a rompere il finestrino di un’auto in cui si intravedeva un cane intrappolato all’interno, in condizioni di sofferenza.

A margine dell’operazione la polizia ha twittato un messaggio molto chiaro, invitando i cittadini a non lasciare i cani fuori con questo caldo e rammentando come appena quattro giorni fa la polizia, sempre nel sud-ovest della Capitale, avevano dovuto liberare due cani con la museruola lasciati in un’auto calda per oltre un’ora con il finestrino aperto per meno di un centimetro (ne avevamo parlato qua).

Cosa fa la polizia in questi casi

Forse anche per scoraggiare gli incauti proprietari di cani dal commettere simili gesta, la polizia ha ricordato che se i propri agenti dovessero vedere dei cani in un’auto calda, con meno di un centimetro di spazio di aria dal finestrino, senza acqua, con la museruola, per più di qualche minuto, sono ben autorizzati a spaccare i finestrini e liberare l’animale.

cane chiuso in auto
Cosa può fare la polizia in caso di cani chiusi in auto

Informando poi i follower sulle condizioni del cane, la polizia ha sottolineato come, nonostante la scena straziante e la salute non perfetta, il cane sta bene e che il proprietario sarà interrogato.

Per quel che ci riguarda non possiamo non ripetere ancora una volta l’appello a salvaguardare il benessere dei propri cani evitando di lasciarli esposti a ogni condizione di pericolo, come quella rappresentata da un animale chiuso nell’abitacolo per più di qualche minuto in una giornata calda come quella odierna.

Se dovessi vedere una simile scena, non esitare a chiamare le forze dell’ordine!

Impostazioni privacy