Cosa succede se fai incontrare dei cani poco socievoli? [VIDEO]

Quando pensiamo ai cani immaginiamo sempre di avere a che fare con animali domestici sempre pronti al divertimento, alla corsa e alle relazioni, anche con gli estranei.

cani poco socievoli
I cani sono tutti socievoli?

Tuttavia, non bisogna mai dimenticare che la realtà è molto diversa, e che a volte i cani non mostrano così tanto gradimento nei confronti delle relazioni sociali con gli esseri umani e con i loro simili.

Negli ultimi giorni è ad esempio diventato incredibilmente virale un video della CNN che documenta il tentativo di un proprietario di un cane di indurre il proprio animale domestico alla socializzazione.

Quel che ne deriva è un filmato che non potrà che strappare qualche sorriso, e che di seguito abbiamo avuto il piacere di riportare nella nostra pagina.

Cosa succede se un gruppo di cani introversi si incontra

La cronista della storia racconta il video domandandosi che cosa accade in un gruppo di cani introversi a cui ha fatto volontariamente partecipare il proprio animale domestico al fine di stimolare la sua socialità.

cane asociale
Un gruppo di cani asociali: che cosa succederà?

Quello che succede ci ha lasciati stupiti: ogni cane sembra indifferente alla presenza degli altri animali. C’è chi si guarda intorno stupito, mentre altri vanno alla ricerca, con lo sguardo, del suo proprietario.

La cronista del video sembra essere piuttosto divertita e ritiene che la scena sia simile a quello che accade in una festa di Natale in ufficio prima che l’alcol scorra. Con il passare dei secondi si vede che ciascun cane evita addirittura il contatto degli occhi con i suo simili.

Nella seconda parte del video c’è poi una breve intervista con la coppia proprietaria di un cane introverso, che spiega i motivi per cui hanno voluto far partecipare il proprio pet a un simile evento, i cui risultati non sono stati evidentemente in linea con le aspettative.

Ilarità a parte, l’occasione non può che essere utile per ricordare quanto sia importante curare l’aspetto della socializzazione e della comunicazione del cane, evitando isolamenti che potrebbero alla lunga essere nocivi per il proprio benessere psico-fisico.

Impostazioni privacy