Un test di sei secondi ti fa capire se il tuo cane ti ama davvero

Sei curioso di capire se il tuo cane ti ama davvero? Forse non sai che c’è un test di soli sei secondi che ti fornirà una risposta precisa… o quasi.

test cane
Cos’è il test dei sei secondi?

Ma di che cosa si tratta?

Iniziamo subito con il ricordare che una delle più grandi frustrazioni dei proprietari di cani è quella di dire ai propri animali domestici quanto li amano, senza però ricevere alcuna risposta.

Tuttavia, è anche vero che i cani hanno i loro personalissimi modi per dimostrare ai padroni l’affetto e l’amore nei loro confronti, e alcuni di questi sono così sottili che i padroni di norma non tendono ad accorgersene.

Uno di questi è però rivelabile in un test di soli sei secondi che ti sveliamo nelle prossime righe.

Come puoi renderti conto se il tuo cane ti ama davvero

Secondo gli esperti, i cani sono più propensi a sbadigliare quando lo fanno i loro padroni. Lo sbadiglio è infatti un modo di comunicazione piuttosto contagioso negli esseri umani, e lo stesso dovrebbe valere anche per alcuni altri animali, cani inclusi.

amore cane
Il tuo cane ti ama davvero?

In altri termini, le ricerche dimostrano che gli esseri umani che catturano uno sbadiglio da un’altra persona hanno migliori capacità sociali rispetto a quelli che non lo fanno. In altre parole, lo sbadiglio è una dimostrazione di grande empatia!

Ora, applicando questo concetto umano anche ai cani, è ragionevole immaginare che i cani che sbadigliano quando lo fanno i loro padroni siano più legati emotivamente a loro.

Ma come testarlo?

È molto semplice. I proprietari che sono interessati a sperimentare l’amore dei loro cani potrebbero sbadigliare davanti a loro e osservare la reazione, al fine di vedere se ricambiano lo sbadiglio.

In soli sei secondi dovrebbe essere riscontrabile uno sbadiglio di “ritorno” da parte del cane. Se così fosse, l’empatia che ti leva dovrebbe essere assicurata. Se invece così non fosse, non disperarti: si tratta di un semplice test!

Impostazioni privacy