Avere un cane è reato: l’incredibile legge!

Anche se ai nostri occhi può sembrare strano, c’è un Paese in cui a breve possedere un cane sarà un reato severamente punito.

divieto possesso cane
Un Paese sta introducendo un divieto di possesso di cani e altri animali domestici

Dunque, non solo non sarà più possibile portare a spasso il cane al parco o fare un giro in auto con lui. Non sarà nemmeno possibile mantenerlo in casa e farne un animale da compagnia. Una decisione che sembra davvero assurda (e lo è!) ma che sta facendo discutere quasi ed esclusivamente al di fuori dei confini nazionali, mentre al suo interno c’è già chi si è rassegnato a tale nuova abitudine.

Ma quale Paese ha scelto di muoversi in questa direzione?

La legge in approvazione è davvero così severa come sembra?

Ecco dove non si può più avere un cane

Probabilmente non stupirà molti dei nostri lettori leggere che il Paese in cui non si potrà più avere un cane è l’Iran, dove la polizia negli ultimi anni è intervenuta con crescente durezza per sequestrare gli animali domestici e rinchiuderli in canili provvisori, con la discutibile motivazione di proteggere la salute pubblica.

divieto possesso cane
Ecco che cosa si deve fare per possedere un cane

Ebbene, come se quanto sopra non fosse sufficiente, il Parlamento di Teheran sta varando una legge che vieterà di possedere animali domestici: l’elenco comprende infatti anche gatti, conigli e tartarughe.

Ma la legge è davvero così dura?

A quanto pare, si. Ci sono comunque delle eccezioni: chi desidera disporre di un cane per il semplice possesso, per trasportarlo o acquistarlo e venderlo, deve richiedere e ottenere un permesso che viene concesso da un comitato islamico dietro pagamento di una tassa equivalente a circa 800 euro, oltre al confinamento dello stesso animale in ambiente privato.

Insomma, nella migliore delle ipotesi si dovrà pagare una tassa non certo alla portata di tutte le tasche e ci si dovrà limitare a far vivere il proprio cane imprigionato tra le quattro mura domestiche…

Impostazioni privacy