Chi è il cane più brutto del mondo?

Ha 17 anni e si chiama Mr Happy Face il cane più brutto del mondo, appena incoronato nella competizione meno ambita dell’anno.

punto di domanda
Chi è il cane più brutto del mondo?

Il concorso di “bruttezza” vede numerosi cani non troppo attraenti competere per il titolo di cane più brutto e vincere un premio di 1.500 dollari. Attenzione, però: contrariamente a quanto si possa pensare, il concorso non nasce per ironia o dileggio, ma per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’adozione dei cani e di celebrare anche le imperfezioni, in grado di rendere i cani speciali e unici.

Insomma, mentre la maggior parte delle mostre canine celebra i pedigree perfetti, questo concorso di bruttezza è una testimonianza del fatto che non tutti i cani non devono soddisfare gli standard più rigorosi di pedigree per essere i migliori amici dell’uomo.

A conferma di ciò, il fatto che molti concorrenti del concorso di quest’anno siano stati adottati dai canili, e che alcuni cani sono sopravvissuti a maltrattamenti.

Ecco Mr Happy Face!

Purtroppo, ad aver subito maltrattamenti e violenze è stato anche il vincitore di quest’anno, Mr Happy Face: a rivelarlo è la sua proprietaria, Janeda Banelly, che ha svelato di aver adottato questo cane da un rifugio in Arizona nel 2021.

happy face
Mr Happy Face ha vinto il premio di cane più brutto del mondo

Il personale del canile aveva avvertito Janeda che il cane era anziano, aveva problemi di salute ed era, effettivamente, molto brutto. Tuttavia, invece di vedere un cane poco attraente, Banelly ha visto una tenerissima creatura che aveva bisogno di una seconda possibilità e che meritava di essere amata.

Dal momento dell’adozione, non ci sono stati dubbi sulla scelta effettuata. Janeda ricorda oggi che Mr Happy Face gode di ottimo umore, ha dimenticato i maltrattamenti passati, e trascorre il tempo tra giochi e sonnellini.

E tu che ne pensi? Guardando Mr Happy Face vedi un cane brutto o un tenerissimo quadrupede in cerca di affetto?

Impostazioni privacy