Il bellissimo cane che abbiamo mostrato nella copertina del nostro approfondimento odierno non trova una famiglia pronto ad adottarlo. Ma per quale motivo?
Il cagnolone si chiama Moses e ha otto anni. Nonostante le abbia passate proprio tutte, non dispera di trovare un padrone che possa fornirgli le cure e le attenzioni che merita.
Insomma, nonostante Moses sia pronto a dare ai suoi nuovi proprietari tutto l’amore possibile, sta faticando e non poco a trovare una nuova casa.
La sua storia è stata raccontata qualche giorno fa dai volontari della Miracle’s Mission, fondata da Victoria Bryceson nel 2015, e ha fatto il giro del web in pochissimo tempo.
Perché Moses non riesce a trovare una nuova casa
Quello che sappiamo di Moses è che è nato in Romania e che è stato gettato in autostrada come se fosse un rifiuto, con la zampa anteriore mozzata. Dopo amorevoli cure è ora guarito ma, purtroppo, a causa della particolare posizione dell’arto non può avere una protesi attaccata che possa permettergli una buona mobilità.
La particolare condizione di questo cane a tre zampe, secondo i volontari, sta riducendo le sue effettive possibilità di trovare una famiglia. Per l’associazione che si è presa cura del cagnolone fino ad oggi, infatti, Moses avrebbe bisogno di una casa tranquilla, senza bambini e attività troppo intense: avrebbe invece bisogno di brevi passeggiate e più stimoli mentali.
I volontari ricordano infine che Moses è completamente vaccinato, microchippato e castrato, e può essere affidato a qualsiasi famiglia che voglia prendersi cura di lui con amore e passione.
Speriamo che Moses possa trovare presto una nuova casa!