Alex, il cane bagnino protagonista di una impresa eccezionale!

A Termoli negli ultimi giorni è avvenuta un’impresa davvero straordinaria. Artefice è un cane bagnino, Axel, che è riuscito a fare una cosa eccezionale!

cane salvataggio
Axel si è reso protagonista di una storia eccezionale!

Negli ultimi giorni abbiamo già parlato di quanto sia importante la presenza dei cani da salvataggio nelle spiagge italiane: la discreta rassicurazione di questi partner a quattro zampe può infatti coadiuvare i bagnini nelle operazioni di salvataggio più complesse.

Ebbene, è ciò che è accaduto a Termoli quando un anziano si è trovato in difficoltà quando è caduto in acqua da un materassino.

L’intervento di Axel è stato decisivo

Per fortuna a vedere la scena c’era un turista milanese in vacanza, Maurizio Trevisan, che insieme al suo cane bagnino Axel ha salvato dall’annegamento l’uomo proprio nello spazio di mare davanti alla spiaggia della Torretta.

cane salvataggio
Un cane da salvataggio recupera un uomo in difficoltà in mare

Il caso ha voluto che Trevisan fosse lì con il suo cane, precedentemente addestrato per i salvataggi in mare: un alaskan malamute che ha visto l’anziano cadere dal gonfiabile a 200 metri dalla riva e che non ha avuto alcun indugio nel raggiungere.

Insomma, ancora una volta siamo qui a narrare la vicenda di un cane che salva dalla morte un bagnante. Anche se in questo caso la fortuna ci ha messo il suo zampino, visto e considerato che il turista milanese era lì presente con il suo cane bagnino solo per caso, questa storia non ci deve far dimenticare quanto sia importante che le spiagge italiane siano attrezzate con un servizio di salvataggio che sia coadiuvato anche dalla presenza dei nostri amici cani.

Tu che ne pensi? Nella tua spiaggia c’è un servizio di questo tipo o è presente solamente un bagnino?

Impostazioni privacy