Belle è un delizioso e affettuoso cane da salvataggio affetto da un disturbo alla nascita molto particolare. Un difetto che non ha però impedito al cagnolino di diventare un vero e proprio beniamino del web.
Ma qual è il disturbo che affligge Belle?
A raccontarcelo è la proprietaria, Lieschen O’Connor, che ha spiegato che Belle è un cane unico nel suo genere e, proprio per questo motivo, speciale.
Cerchiamo allora di comprendere che cosa abbia Belle e perché sia diventata così famosa!
Belle: un problema che diventa un’opportunità
La cagnolina Belle è nata con un difetto alla nascita molto raro: i muscoli della sua testa sono allungati all’indietro e questo – anche se non causa dolore – dà al cane un’espressione perennemente scioccata che attira l’attenzione di tutti coloro i quali la guardano.
Lieschen, la proprietaria, ricorda di aver adottato questo incrocio di dobermann nel 2017 dalla Lawrence Humane Society, un’organizzazione che si occupa di animali senza tetto e maltrattati.
Nonostante il disturbo, la proprietaria non ha fatto mancare nulla alla sua cagnolina e non l’ha certo nascosta. Anzi, ne ha fatto una vera e propria star che ha conquistato oltre 160.000 follower su TikTok!
Stando a quanto ricorda Lieschen, la cagnolina è molto gentile con gli altri animali e ama il rapporto con i bambini, è dolce e – ammette la proprietaria – un po’ imbranata.
Lieschen ricorda infine che deve regolarmente somministrare a Belle un collirio perché spesso, a causa dei muscoli che tirano, le si seccano un po’ gli occhi. A parte questo, è come qualsiasi altro cane!
E tu che ne pensi di Belle? Non pensi che il suo aspetto sia davvero molto particolare?