La città migliore in Italia per i servizi rivolti ai cani

Chi si trova in una città italiana da questa settimana può usufruire di un servizio molto interessante che migliorerà la gestione del proprio cane.

autobus brindisi
Cosa cambia per i cani di media taglia?

Sappiamo molto bene quanto sia importante cercare di spostarsi in giro per le città nel modo più comodo ed efficace, abbandonando l’utilizzo dell’auto e preferendo invece, ove possibile, i mezzi pubblici.

Purtroppo, però, non sempre è facile portare il proprio cane con sé in autobus: a volte si trovano delle regole piuttosto stringenti, altre volte si è costretti a pagare un biglietto.

Ebbene, in questa città c’è una bella novità!

Cosa cambia per chi viaggia con il cane

Dallo scorso 26 luglio chi vorrà potrà far viaggiare gli animali a bordo dei mezzi urbani ed extraurbani della Stp e della motobarca di Brindisi, sulla base di quanto previsto dalle condizioni previste dal Regolamento di Viaggio aziendale pubblicato sul sito stpbrindisi.it.

autobus brindisi
Una buona novità per chi viaggia sui bus con il proprio cane

Così facendo Brindisi prende spunto da altre città permettendo di viaggiare sui mezzi anche ai cani di media taglia, migliorando così le possibilità di spostamento da parte dei proprietari dei pet.

Soddisfazione è stata espressa dalla Stp, che ha ricordato come la modifica del regolamento di viaggio non solamente riesce a soddisfare una crescente richiesta da parte dei cittadini di Brindisi, quanto anche di tutti i turisti che visitano la città e che richiedono sempre più servizi pet-friendly.

Non ci resta che sperare che una simile iniziativa possa essere estesa anche ad altre città. E tu che ci dici? Anche nella tua città i cani di media taglia possono viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico senza problemi e costi?

 

Impostazioni privacy