Il cane da guardia più inutile del mondo, ma è tenerissimo!

I cani da guardia sono sinonimo di prontezza, abilità, azione. Forse, però, non tutti rispondono a questi requisiti.

cane da guardia
Questo rottweiler è un cane da guardia non particolarmente sveglio…

Da Hortolandia, nello stato di San Paolo, in Brasile, arriva infatti una fotografia che ha fatto il giro del web strappando ben più di qualche sorriso.

Già ribattezzato come “il cane da guardia più inutile del mondo”, questo cagnolone ha infatti scelto di reagire ad una situazione piuttosto difficile a modo suo, scatenando un po’ di ilarità.

Ma che cosa ha fatto questo cane per garantirsi una nomea non particolarmente efficace per il suo ruolo?

Il cane più inutile del mondo forse è anche il più dolce

Durante un’operazione di polizia brasiliana una banda di spacciatori è stata sgominata e arrestata in un ranch.

cane da guardia
Un momento difficile con… una reazione particolare!

I tre spacciatori sono stati ammanettati e fatti distendere per terra sotto lo sguardo vigile di alcuni agenti, mentre il resto della squadra provvedeva a sequestrare ben 1,1 tonnellate di cannabis.

Quello che però ha catturato l’attenzione degli internauti è stata la reazione del cane, che ha scelto si sdraiarsi comodamente e pigramente accanto ai suoi padroni e di consegnarsi placidamente alla polizia durante la retata.

Insomma, forse anche il rottweiler degli spacciatori ha deciso che non valeva più la pena fare la guardia e alla fine ha deciso che sarebbe stato meglio essere compiacenti con gli agenti di polizia.

Per quanto concerne le sorti della banda, gli uomini – uno dei quali è il proprietario della casa – sono stati condotti presso la sede della Polizia Narcotici nella vicina Americana. Il cane è invece rimasto nella proprietà con la donna che possiede il terreno intorno all’immobile che, secondo la polizia, non è coinvolta nel traffico di droga.

I poliziotti torneranno al ranch nei prossimi giorni per controllare il rottweiler e altri due cani per vedere se è necessario un servizio di protezione animali o se potranno continuare la loro esistenza, sicuramente meno stressante, in questa nuova condizione.

 

Impostazioni privacy