Una donna ricopre il proprio cane di spilli ma non è come pensi!

Una donna ha ricoperto il proprio cane di spilli. Contrariamente a quanto si possa pensare, però, non lo ha fatto perché è crudele e voleva maltrattare il proprio animale.

cane spilli
Un cane ricoperto di spilli… per quale motivo?

La storia che arriva su TikTok ha la firma di Karen, una donna che ha preso il proprio chihuahua e l’ha rivestito di un cappottino ricoperto di spilli, tanto che ora il cagnolino sembra un riccio.

Ma per quale motivo lo ha fatto?

Probabilmente la donna, come tantissimi di noi, ha ancora in mente la storia di Gizmo, il chihuahua che qualche estate fa fu azzannato e divorato dai gabbiani. O, ancora, la storia di tanti cani di piccola taglia che vengono rapidi dagli uccelli di grandi dimensioni, che scambiano i cagnolini per delle prede.

Di qui, la clamorosa decisione: far indossare questo cappottino di spilli al proprio cane impedendo così che l’animale possa essere in qualche modo azzannato dai malintenzionati.

Cosa ha detto la donna

Nella storia raccontata su TikTok, la donna sottolinea che questo è l’unico modo per farla sentire al sicuro, poiché è certa che con un completino di questo tipo nessun falco e nessuna aquila avrà intenzione di far male al proprio cagnolino.

cane spilli
Che cosa ne pensi di questa particolare copertura?

Anzi, prosegue la donna, è molto probabile che ad avere paura sia proprio l’uccello, considerato che avvicinarsi al cane significherebbe farsi molto, molto male.

Dinanzi al video che mostra l’opera della donna (puoi trovare alcuni fotogrammi a corredo di questo articolo) le reazioni degli utenti del social network sono state piuttosto contrastanti. Qualcuno ha criticato la scelta e l’atteggiamento, altri hanno effettivamente sottolineato che si è trattata di una buona idea per salvaguardare la vita del cucciolo.

Intanto, le forze dell’ordine di tutta Europa – come hanno fatto diverse istituzioni anche qui in Italia – consigliano ai proprietari di cani di non lasciare i propri animali di piccola taglia incustoditi in luoghi in cui potrebbero esserci degli uccelli di grandi dimensioni, come i gabbiani… Tu che cosa ne pensi?

Impostazioni privacy