Questa bimba fa una cosa dolcissima al suo cane! [VIDEO]

Il video che vogliamo mostrarti oggi ritrae una tenerissima bambina che dinanzi a un possibile pericolo per il suo cane fa una cosa davvero dolce.

cane bambina
Il gesto dolcissimo di questa bambina commuove il web

Purtroppo non sappiamo esattamente dove sia stato girato questo video e che cosa ci sia dietro questa storia. Sappiamo però che il breve filmato che abbiamo scelto di condividere oggi ha già fatto il giro del mondo conquistando decine di migliaia di apprezzamenti.

Effettivamente, guardando i pochi secondi del video è difficile rimanere indifferenti dall’affetto di questa bambina nei confronti del suo compagno di mille avventure, e la dedizione e l’attenzione che ha riposto verso il proprio cane.

Cosa fa questa bambina?

Nel video che puoi trovare qui sotto una bambina molto piccola percepisce che il proprio cane potrebbe andare incontro a un potenziale pericolo.

Probabilmente sa già che cosa sta accadendo e quale sarà la reazione del proprio cane e, proprio per questo, decide di intervenire con saggezza.

Ma che cosa ha fatto?

Semplicemente, percependo il rumore dei fuochi d’artificio e il disagio che potrebbe scaturire da esso, questa bambina scelte di coprire le orecchie del cane affinché il proprio amico a quattro zampe non abbia paura dei fuochi d’artificio e del baccano creato da questa forma di intrattenimento, molto discutibile.

È ben noto che i cani hanno paura di petardi e altri rumori violenti, e che molti di loro subiscono dei traumi duraturi da essi. Proprio per questo motivo sempre più autorità comunicali, anche in Italia, hanno scelto di vietare i tradizionali botti di Capodanno, un’usanza abbastanza contestabile che, peraltro, crea seri pericoli non solamente alla salute dei nostri amici cani, quanto anche alla vita delle persone che decidono di scoppiare i petardi o di raccogliere accidentalmente dei residui inesplosi.

Forse, invece, dovremmo fare tutti come questa bambina. Dinanzi a un pericolo, non ci ha pensato due volte per intervenire in supporto del proprio amico cane, consentendogli di affrontare la paura dei fuochi d’artificio con tutta la tranquillità e la serenità che solamente un compagno di giochi e di vita può garantire.

Impostazioni privacy