Elisabetta Canalis nella sua Sardegna fa visita a un canile

Elisabetta Canalis ama molto gli animali. In vacanza nella sua Sardegna è andata a visitare un canile a Olbia.

Elisabetta Canalis nella sua Sardegna fa visita a un canile
Elisabetta Canalis nella sua Sardegna fa visita a un canile. Foto tratta dai suoi canali social.

Elisabetta Canalis cerca di aiutare gli animali che ama molto e trovandosi in vacanza nella sua Sardegna ha deciso di andare a fare visita al canile L.I.D.A. Sez. Olbia, dove già era stata in passato.

In un post sulla pagina ufficiale il rifugio fa sapere che Elisabetta è stata lì e con una foto della showgirl che coccola un cane dice: “Elisabetta anche quest’anno ha mantenuto la sua promessa ed oggi è venuta a trovarci. Ogni volta è un arrivederci, perché il richiamo del rifugio è forte e non si può resistere a lungo lontano dalla nostra realtà. È entrata nei recinti dei dimenticati, si è fatta coccolare dai cuccioli, ha salutato tutti i nostri Ragazzi ed il suo grande cuore anche questa volta ha lasciato il segno”.

Poi concludono facendo un complimento alla Canalis: “È bella Ely dentro e fuori, aiuta gli animali ed anche le persone, ma la sua riservatezza le fa fare tutto in silenzio perché non ha bisogno di riconoscimenti e la gente questo non lo sa. Venite a trovarci, entrate nei recinti come fa lei ogni volta, non abbiate paura di farvi sporcare i vostri bei vestiti ma imparate ad osservare col cuore, ne ricaverete una gioia immensa. Grazie Elisabetta Canalis, sei meravigliosa”.

Ora vediamo cosa ha detto Elisabetta della sua esperienza al canile e i consigli prima di decidere di adottare.

La Canalis e il suo amore per gli animali: in visita in un canile

La Canalis e il suo amore per gli animali in visita in un canile
La Canalis e il suo amore per gli animali in visita in un canile. Foto tratta dai suoi canali social.

In un lungo post su Instagram la Canalis ha raccontato la sua visita al rifugio: “Ieri sono stata a fare visita al canile di Olbia @lidasezolbia. Non posso descrivere le emozioni che ho provato vedendo questi cani e gatti che sono stati salvati dall’indifferenza e dalla cattiveria di certe persone”.

Ha poi spiegato la provenienza dei vari cani e da cosa sono stati salvati. Qual era la via ti questi cani prima di essere salvati? Ce lo spiega la showgirl con parole dure e concrete.

“Dietro ognuno di loro c’è una storia a sé, alcuni sono stati confiscati a persone che li legavano a catene di 15 cm, altri arrivano da campi nomadi e riportano segni di bruciature (parliamo di cuccioli di pochi mesi). Altri vengono comprati a persone con problemi mentali che purtroppo non sono in grado di prendersene cura ed arrivano in condizioni pessime, altri ancora sono cani che arrivano da campagne pieni di zecche e malattie, altri sono i cani di allevamenti che non sono stati venduti (e che vengono buttati via perché ormai troppo grandi)”.

E poi ha giustamente ricordato a tutti che i cani non sono giocattoli! Che quando si sceglie di adottarli, sono anche loro membri della famiglia.

Bisogna leggere con consapevolezza quanto dice e ragionare bene su cosa comporta, prima di prendere un cane: “Posterò nelle story per motivi di spazio, vi chiedo solo di riflettere bene prima di prendere un cane: I cani sporcano, abbaiano e distruggono scarpe e mobili nei primi mesi di vita se non si ha la pazienza di insegnargli a stare in casa. I cani crescono. I cani hanno bisogno di camminare tutti i giorni. I cani si ammalano come noi ed hanno bisogno di un veterinario.

I cani vogliono stare con noi perché adorano la nostra compagnia e ne sentono la mancanza. I cani non sono pupazzi per i bambini. Vorreste portare in viaggio il vostro cane? Sappiate che le compagnie aeree non sono collaborative e che tendono a non volerli a bordo attraverso 1000 restrizioni”.

Tutte verità e poi ha concluso “I cani sono anche la parte più serena e stabile della nostra vita, non ti fanno sentire solo e ti vogliono bene a prescindere. Avere un cane aiuta ad essere più socievoli e ci spinge a fare esercizio quotidianamente. Andate a visitare un canile e se veramente volete un cane o un gatto, lo troverete li ad aspettarvi. P.S. Alla @lidasezolbia si fanno in 4 ogni giorno per garantire una vita decente a questi animali. Una nostra donazione aiuta tantissimo”.

Impostazioni privacy