Una famiglia cerca il cane scomparso per 19 giorni: l’esito delle ricerche è drammatico

La famiglia Bonnes abita a Randalstown, in Irlanda del Nord, in compagnia con Rua, un fantastico cane che svolge un ruolo indispensabile: funge infatti da supporto per il figlio autistico.

rua
Rua è scomparsa ed è stata trovata dopo 19 giorni

Purtroppo, la vita della famiglia ha subito un duro colpo lo scorso 14 luglio, quando Rua è improvvisamente scomparso mentre il proprietario, Justin, stava rasando il prato.

Nonostante le ricerche approfondite, di questo labrador dorato non sono state trovate tracce. È dunque scattata una ricerca ancora più intensiva, che ha coinvolto molto personale e tanti volontari, fino a quando, dopo 19 giorni, è stata compiuta una scoperta che nessuno avrebbe voluto fare.

La disperazione della famiglia era peraltro doppia. Non solamente Rua era un cane tenerissimo, ma era anche un validissimo aiuto per il figlio Sean Og, di 14 anni, affetto da autismo.

Le ricerche e l’esito drammatico

La famiglia ha cercato in tutto il quartiere il cane e ha chiesto a tutte le persone che incontrava di controllare le loro proprietà per verificare se il cane si trovasse all’interno.

Rua e famiglia
La famiglia di Rua al completo in una recente foto

Hanno poi dato una mano alla ricerca anche altre persone della città e i volontari di Lost Paws NI, un’associazione di beneficenza che lavora proprio per ritrovare gli animali smarriti e ricondurli nelle loro famiglie. Nonostante gli incredibili sforzi delle ricerche, del cane non vi era però traccia.

Le cose sono cambiate, in peggio, il 1° agosto: è infatti in questo giorno che i resti della cagnolina di 18 mesi sono stati finalmente ritrovati, ponendo fine all’enorme operazione di ricerca.

Secondo quanto ha affermato la famiglia, pare che il cane sia morto poco dopo la sua scomparsa. Ora non rimane altro da fare che imparare a vivere senza il proprio amato animale domestico, con una tristezza che probabilmente non sparirà più via, soprattutto per il figlio Sean.

La famiglia ha colto l’occasione per ringraziare tutte le persone che in questi 19 giorni si sono dedicate alla ricerca di Rua, nonostante l’esito fatale della vicenda.

Impostazioni privacy