Questo cane fa un buco nella recinzione per stare insieme all’amico!

Una semplice recinzione può fermare l’amicizia tra due cani? Naturalmente no, come ci dimostra questa bellissima storia che arriva dal Minnesota, negli Stati Uniti.

Bear e Everest
Bear e Everest: una bellissima storia di amicizia

Per non lasciare che una recinzione possa separarlo dal suo amico del cuore, un cane ha infatti fatto un bel buco in modo che anche il suo vicino potesse prender parte ai suoi giochi. Certo, non è proprio come avere l’amico a quattro zampe nel proprio giardino, ma la fessura serve per lo meno a vedersi l’un l’altro.

Ad essersi resa conto di quanto accaduto è la proprietaria di uno dei due cani, Elizabeth Potter: la donna racconta che si stava preparando per andare al lavoro quando ha notato che il suo San Bernardo, Everest, fermo su una parte della recinzione.

La donna si è dunque avvicinata e ha scoperto che Everest e Bear, il cane del vicino, avevano fatto un buco nella recinzione per guardarsi a vicenda.

Una bella sorpresa!

La donna ha quindi raccontato che solamente quando Bear ha fatto capolino dalla recinzione si è resa conto che aveva rovinato il confine con il vicino, che il marito aveva faticosamente costruito da solo.

Bear e Everest
Bear e Everest sono due cani che hanno superato ogni ostacolo per stare vicini!

Compreso che non c’era niente che i proprietari potessero fare per impedire ai due cani di stare vicini, il marito della donna e i proprietari della casa confinante hanno deciso di mettere un cancello metallico oscillante in modo tale che Bear possa entrare nel nostro giardino ogni volta che vuole. In cambio, Elizabeth e il marito possono usare la vasca idromassaggio posta nel giardino dei vicini.

Insomma, è quel che si dice un buon affare, sia per i proprietari che per i cani.

A noi non rimane altro che guardare con affetto la foto dei cani che fanno capolino dalla recinzione. Considerato che sono un maschio e una femmina sarà solo amicizia o qualcosa di più?

Impostazioni privacy