Un anziano cane è stato abbandonato dal suo proprietario dopo 10 anni per una motivazione davvero incredibile, dinanzi alla quale facciamo fatica a trovare una condivisione.
Dopo 10 anni di convivenza nella sua casa, infatti, il cane è stato legato fuori dal Jasmil Kennels and Cattery di Sittingbourne, nel Kent. Al povero animale, abbandonato in questo modo dal suo proprietario, sono stati dati cibo, acqua e una cuccia fino a quando non è stato rintracciato il suo padrone.
Proprio la “caccia” al proprietario non è stata semplice: l’animale non aveva infatti un microchip e, dunque, il centro di recupero animali è stato costretto a fare affidamento sulle informazioni che ha ottenuto dopo aver lanciato un appello sui social network.
L’appello ha avuto un esito positivo e, dunque, il centro è stato in grado di contattare il proprietario e domandargli perché avesse abbandonato l’animale…
Il biglietto rivelatore
L’anziano cane è stato abbandonato come se fosse un pacco, accompagnato da un biglietto che chiedeva di accoglierlo perché dopo 10 anni non aveva ancora “imparato a fare il bravo”.
Il biglietto proseguiva come se la narrazione fosse stata scritta dal cane, il quale diceva di essere stato riportato proprio nel canile in cui era stato adottato. Infine, ringraziava il proprietario per essersi preso cura di lui, scusandosi dell’inconveniente.
In seguito a un’indagine, il team del centro è riuscito a mettersi in contatto con il proprietario, il quale ha confermato la vicenda.
Basiti dalle spiegazioni del padrone, il centro si è anche messo in contatto con gli altri membri della famiglia del proprietario, che conoscono e amano il cane e che si sono dichiarati non a conoscenza del piano di abbandono, domandando di accogliere il cane in modo che possa vivere l’ultima parte della sua vita in una casa sicura e protetta e, soprattutto, con persone che conosce.
A questo punto il rifugio effettuerà gli opportuni controlli sui nuovi possibili proprietari del cane e affiderà l’animale alle loro cure.