Cucciolo abbandonato e dato per morto… stupisce tutti!

Un tenero cucciolo color cioccolato, poi chiamato Watson, è stato abbandonato in fin di vita in uno zaino a Finchampstead Woods. Per lui tutto sembrava finito ma, invece… ha stupito tutti!

watson
Watson stava per morire ma la sua forza di volontà è stata incredibile!

La storia di Watson è crudele e straordinaria allo stesso tempo, dimostrandoci ancora una volta quanto possa essere forte la speranza e la determinazione dei nostri amici a quattro zampe.

La piccola creatura era infatti stata crudelmente abbandonata da uno sconosciuto, chiusa in uno zaino.

Fortunatamente, prima che fosse troppo tardi, il cucciolo è stato trovato da alcuni passati che l’hanno condotto nelle vicinanze per essere curato e per assicurarsi che fosse in salute.

I veterinari hanno poi denunciato l’accaduto alle autorità e, subito dopo, Watson ha trovato affidamento nelle sapienti cure del Millbrook Animal Centre, dove è stato riabilitato e rimesso in sesto.

Le buone notizie non sono però finite qui: una volta ristabilitosi, infatti, il cane ha trovato la sua nuova casa!

Un caso purtroppo non raro

Anche se a Watson le cose sono andate bene, le forze dell’ordine dichiarano che questo caso non è affatto insolito.

maltrattamento cani
I casi di maltrattamento dei cani non accennano a diminuire

Gli ultimi dati rivelano infatti come in tutta l’Inghilterra siano state presentate ben 44.427 segnalazioni di maltrattamento di cani, che hanno coinvolto 92.244 cani, nel solo 2021. Si tratta di numeri incredibili: 253 casi al giorno, più di 10 all’ora, con un aumento significativo del 16% rispetto al 2020, anno in cui sono state presentate alle associazioni di volontariato animali ben 79.513 segnalazioni di crudeltà nei confronti di cani.

Ogni anno, purtroppo, i rifugi evidenziano la presenza di molti cani che arrivano alle loro cure portando le cicatrici fisiche e mentali inflitte per mano delle stesse persone che avrebbero dovuto tenerli al sicuro e amarli incondizionatamente.

La situazione sembra essere comunque anche ad altri Paesi europei, con un fenomeno purtroppo in crescita anche in Italia. Chiediamo pertanto a tutti i nostri lettori che dovessero essere testimoni di violenze sugli animali di segnalare immediatamente gli accaduti!

Impostazioni privacy