Giornata internazionale del gatto, Willow scomparsa per 9 mesi riappare: ecco dove era stata

La gatta Willow dove avrà passato questi 9 mesi in cui è scomparsa? Andiamo a scoprirlo insieme!

Willow la gatta riapparsa dopo 9 mesi
Willow la gatta riapparsa dopo 9 mesi. Foto presa su Mirror di Iris Kaye-Smith.

Lo sanno tutti quelli che ne possiedono uno, perdere un amato animale domestico senza che lui traccia è straziante ed è un incubo che si spera di non vivere mai.

Ma i gatti spesso si allontanano quando escono fuori, e nella Giornata internazionale del gatto vogliano raccontare la curiosa storia di Willow.

Se perdere un animale è straziante puoi immaginare, invece, la gioia quando la gatta Willow di una famiglia è tornato a casa nove mesi dopo essere stato visto l’ultima volta.

Willow, che si presumeva fosse morta, ha scioccato i proprietari quando è riapparsa a casa!

Ma allora dove era stato per tutto questo tempo mentre i suoi padroni si disperavano per lei?

Willow era scomparsa per 9 mesi e poi è tornata a casa, ma dove era stata?

Willow gatta riapparsa dopo 9 mesi
Willow gatta riapparsa dopo 9 mesi. Foto presa su Mirror di Iris Kaye-Smith.

La risposta l’ha data la proprietaria Iris Kaye-Smith, di 24 anni, al Mirror. Ha detto che la gatta era scomparso lo scorso anno da casa loro a Bristol.

Ha anche spiegato che la gatta da quando nel 2019 era stata attaccata da un gatto del vicino di casa, aveva iniziato ad allontanarsi per periodi di tempo sempre più lunghi.

Poi quando l’altro loro gatto Harry è morto, Willow non è tornata più a casa. Hanno pensato che poi tornasse ma non è stato così, hanno quindi cominciato a cercare il gatto invano. Visto che ha il microchip pensavano potessero riportarla.

“Dopo alcuni mesi abbiamo perso la speranza di rivederla mai più. Abbiamo messo via la sua ciotola e ci siamo sbarazzati del cibo per gatti”, ha continuato Iris.

Quando è ritornata Iris, che ora abita a Londra non era a casa, ma la madre Jo Kaye sì. E non credevano ai loro occhi!

Willow stava bene e non era denutrita. Ma il mistero di dove era andata per 9 mesi è stato presto svelato.

Willow la mattina dopo è andata a fare una passeggiata e la madre Jo l’ha seguita scoprendo che aveva vissuto con un anziano vicino di casa vicino a lei, Jan.

“Dall’inizio del lockdown – spiega Iris al Mirror – Willow ha iniziato a frequentare la casa di questo anziano, Jan, che vive da solo, e che crede che Willow adesso sia suo. Lo ha anche portato dal veterinario”.

Poi Iris continua spiegando che: “Dopo la morte dell’altro nostro gatto, Harry, Willow si è trasferito a tutti gli effetti. Mia madre lo ha seguito, ha bussato alla porta di Jan e ha trovato Willow perfettamente a suo agio sul divano di casa. Jan ha confidato che sospettava che non si trattasse di un randagio, dicendo di essere sollevato per aver capito finalmente chi fossero i suoi padroni”.

“Siamo estremamente in debito con Jan per essersi presa cura di lei così bene – ha concluso Iris – ma per tutti gli amanti dei gatti che trovano un ‘randagio’ nel loro giardino, se puoi, prova a scoprire prima se si tratta di un animale domestico smarrito prima che tu li adotti”.

Ora è probabile che il gatto viva con entrambe le famiglie.

Impostazioni privacy