Laddie, il cane volpe che cerca casa

Laddie è un cane disponibile per l’adozione presso l’Oakwood Dog Rescue di Hull. Non è però al primo tentativo di trovare casa: la vigilia dello scorso Natale è infatti stato restituito dalla sua vecchia famiglia…

laddie
Laddie sta cercando casa dopo esser stato restituito dai vecchi proprietari

Per il cagnolino, che sembra essere in parte cane e in parte volpe, non deve essere stato piacevole. D’altronde, ricevere l’affetto e le attenzioni di una nuova famiglia di umani per poi essere rispedito al mittente dopo solo due mesi, è stata fonte di tristezza e stress.

I volontari del centro affermano che la vecchia famiglia di Laddie lo avrebbe restituito perché le cose non hanno funzionato come si pensava, ma… il passato è passato. Oggi il cagnolino sembra essere pronto a cercare la sua nuova casa, sperando che sia per sempre!

Laddie cerca un nuovo padrone

Che i momenti non siano i più piacevoli per Laddie ce lo confermano le dichiarazioni dei volontari del canile che ricordano che quando il cane è tornato in rifugio era molto confuso e voleva tornare dalla sua famiglia d’origine.

laddie
Chi adotterà il piccolo Laddie?

Addirittura, pare che per una settimana Laddie si sia rifiutato di mangiare e sia rimasto seduto in fondo alla sua cuccia con le orecchie basse, sforzandosi di trovare energie solamente quando era il caso di fare una passeggiata.

I volontari dichiarano ancora che Laddie è tornato in canile un po’ cambiato nell’atteggiamento e che si è resa necessaria una fase di riabilitazione al termine della quale, finalmente, il cane è desideroso di partecipare a qualsiasi attività di addestramento e di socializzazione.

Insomma, Laddie è alla ricerca di una nuova opportunità per mostrare tutte le sue abilità e le sue potenzialità.

Non ci resta che sperare che anche la sua storia, come molte di quelle che abbiamo raccontato nelle ultime settimane, vada a buon fine. Vi terremo informati sulle prossime tappe della vita di Laddie: continuate a seguirci!

Impostazioni privacy