Furto di medicine e cibo da un rifugio per cani

Il 9 agosto il Rifugio “La Guardiola” di Andria ha subito il furto di tutto l’essenziale per la sopravvivenza dei loro ospiti.

Furto di medicine e cibo da un rifugio per cani
Furto di medicine e cibo da un rifugio per cani. Foto tratta dal profilo Facebook del Rifugio “La Guardiola” di Andria.

Purtroppo, di gesti ignobili contro i nostri amati amici animale se ne compiono continuamente.

Dagli abbandoni ai maltrattamenti, passando per gesti terribili come quello di cui andremo a parlare in questo articolo.

Il Rifugio “La Guardiola” di Andria ha purtroppo subito un furto che ha visto sottratto tutto quello che serve alla sopravvivenza degli ospiti all’interno della struttura.

Andiamo a vedere insieme cosa è successo.

Il Rifugio “La Guardiola” di Andria: furto di tutto l’essenziale per i loro cani

Rifugio furto di tutto l’essenziale per i cani
Furto dal rifugio di tutto l’essenziale per i cani. Foto tratta dal profilo Facebook del Rifugio “La Guardiola” di Andria.

La mattina del 9 agosto i volontari del Rifugio “La Guardiola” di Andria hanno scoperto che qualcuno si era introdotto nel Rifugio e aveva rubato tutto l’essenziale per la sopravvivenza dei loro amati ospiti.

Un gesto ignobile che purtroppo ha lasciato i poveri cagnolini senza cibo e altro.

“Questa la scena che ci siamo ritrovati davanti questa mattina – ha scritto il Rifugio “La Guardiola” di Andria postando su Facebook una immagine di un lucchetto spaccato e gettato a terra – quando ci apprestavamo ad accedere al canile come ogni giorno facciamo, per prenderci cura dei nostri ospiti. Hanno rubato tutti i sacchi di croccantini che li avrebbero sfamati, un gesto disonesto che non trova molte parole da spendere da parte nostra, non in questo momento. Hanno rubato gli antiparassitari, tutti, e molti attrezzi da lavoro. Questo gesto ignobile rivela esattamente la vostra ‘immagine’. Ci rialzeremo più forti di prima”.

I commenti indignati sotto il post sono stati tanti “È davvero vergognoso!”, e qualcuno si domanda “Ma perché tanta cattiveria?”. Beh, non ce lo spieghiamo nemmeno noi.

E altri hanno prontamente risposto chiedendo loro “Come possiamo fare per darvi qualcosa che vi possa servire?” e “Posso contribuire ad aiutare?”. Insomma, messaggi di supporto e aiuto concreto.

Così sono partite donazioni da parte di tante persone di croccantini, altri cibi e il necessario per gli ospiti del rifugio. Tanti gesti di solidarietà che stanno commovendo tutti.

Siamo sicuri anche noi che il Rifugio “La Guardiola” di Andria si stia rialzando più forte di prima grazie all’amore e alla dedizione per i nostri amici a quattro zampe.

Impostazioni privacy