Nella giornata del gelato, anche i cani possono festeggiare!

Istituire una giornata del gelato e far sì che i nostri amici a quattro zampe possano rinfrescarsi dalla calura estiva. Una bella idea che ha reso speciale un giorno di ordinario caldo negli USA.

gelato cani
Un bel gelato e passa la calura!

Peraltro, la pausa a base di gelato è più che meritata per i cani protagonisti di questo evento, considerato che non si tratta di pet qualsiasi, bensì di cani assistiti dai volontari Michigan Animal Rescue League, sempre impegnati a garantire la sicurezza dei quadrupedi.

Così, mentre fuori imperversava il caldo, i volontari hanno ben pensato di organizzare delle piccole vaschette gelato in favore dei propri amici cani, con cui ottenere un po’ di refrigerio e di divertimento.

Il gelato e un po’ di divertimento: una bella giornata per questi cani!

A parlare di quanto avvenuto nella straordinaria giornata di divertimento è stato Tommy Sanfilippo, uno dei volontari che cura gli animali presso la MARL.

gelato cani
Il gelato per i cani è un’ottima soluzione per le giornate più calde

Tommy ha dichiarato al Mirror che diverse persone hanno iniziato a portare del gelato per cani e che questo è stato davvero un’ottima soluzione da distribuire agli amici a quattro zampe nelle giornate estremamente calde che anche negli Stati Uniti si sono recentemente avute.

Naturalmente, le immagini e il video di questa bella giornata sono diventate immediatamente popolari e virali sui principali social network, con la maggior parte degli utenti che si è detta colpita dalle reazioni dei cani: vederli felici e in salute ha effettivamente migliorato la giornata di molti internauti.

Molte persone si sono invece dette stupite dall’idea di un gelato adatto ai cani e i proprietari hanno condiviso le loro ricette nei commenti.

Ricordiamo infatti che non tutti i gelati si adattano ai quadrupedi e che, per evitare che abbiano problemi gastrointestinali, è fondamentale ricorrere a ricette predisposte appositamente per loro, come quelle dei gelati a base di brodo di pollo o di manzo, o polvere di brodo d’ossa, mescolato con yogurt.

 

Impostazioni privacy