Non crederai mai a cosa ha trovato questo cane in spiaggia!

I cani sono capaci di imprese che ci sorprendono sempre di più! Vediamo cosa ha scoperto questo cane.

Non crederai mai a cosa ha trovato questo cane in spiaggia
Jon Gopsill con i suoi cani Poppy e Sam. Foto by South West Heritage Trust

I nostri cari amici a quattro zampe sono una sorpresa continua e non smettono mai di farci ridere e commuovere.

Capita a volte che i nostri cani facciano qualcosa di inaspettato che ti stravolge la vita. Come è successo al padrone di questo cane.

Jon Gopsill ha una passione che coltiva fin da bambino e il suo cane Poppy lo ha aiutato facendo una scoperta incredibile, vediamo quale!

Poppy il cane che ha fatto una grande scoperta in spiaggia

Poppy il cane che ha fatto una grande scoperta in spiaggia
Il fossile scoperto da Poppy. Foto by South West Heritage Trust

A quanto pare la caccia ai fossili è una cosa normale nella contea del Somerset, a sud-ovest dell’Inghilterra, dove dicano si trovino tante cose lungo la costa.

Ma vi è anche da dire che raramente si riescono a trovare qualcosa che abbia molto valore. Però un paio di anni fa è successo qualcosa di incredibile.

Il 14 dicembre 2019, un cacciatore di fossili dilettante Jon Gopsill passeggiava con i suoi cani nella baia di Bridgwater. E uno dei suoi cani Poppy ha scoperto un fossile!

Ha trovato un fossile di 197 milioni di anni, un rettile marino lungo un metro e mezzo. Questo poi è stato successivamente trasferito in sicurezza in un centro del Patrimonio all’interno del paese.

Il fossile è stato soprannominato “Poppy” proprio in onore del cane che l’ha scoperto.

Parlando all’epoca, Gopsill ha detto: “Sono stato interessato ai fossili per tutta la vita. Ho iniziato a cacciare fossili sulla spiaggia di Watchet quando avevo solo sei anni”.

Ha poi aggiunto che “La scala di questa scoperta, a 197 milioni di anni, è incredibile. Quando l’ho visto ho pensato: ‘L’ho cercato per tutta la vita!’”

Ha poi detto che esperienza della scoperta è stata fantastica e che è diverso da quando li vedi nei musei “Vedi ittiosauri nei musei e pensi che siano fantastici, ma trovarne uno ‘selvaggio’ nel suo ambiente naturale è assolutamente strabiliante!”

E noi siamo d’accordo con lui, il suo cane Poppy è stato davvero grandioso a fare questa scoperta e a regalare al suo padrone un momento così importante che non dimenticherà mai per tutta la sua vita.

Impostazioni privacy