Un cane si finge cieco: non crederai mai al motivo!

Non crederai mai al motivo che ha spinto questa simpatica cagnolina a fingere addirittura di essere cieca.

Un cane finge di essere cieco
Un cane finge di essere cieco. Foto di Elle Nailga.

Ci sono delle volte in cui i nostri amati cagnolini ci stupiscono con dei comportamenti davvero sorprendenti.

Ma a volte ne hanno alcuni davvero assurdi e per noi inspiegabili, come quello di rotolarsi sulle schifezze varie trovate per strada!

Certamente dietro a questi comportamenti così strani, ci sono delle spiegazioni che nel mondo dei cani sono perfettamente normali, anche se ai nostri occhi risulta diversamente.

Però a volte, alcuni cani riescono davvero a superare sé stessi, come nel caso di Bella, andiamo a vedere perché.

Bella la cagnolina che si è finta cieca per un motivo che non indovinerai mai!

Bella la cagnolina che si è finta cieca
Bella la cagnolina che si è finta cieca. Foto di Elle Nailga.

Elle Nailga è la proprietaria della dolce cagnolina Bella. Dovendo iniziare a lavorare di più Elle si è preoccupata che la sua amica a quattro zampe potesse sentirsi sola e andare in depressione.

Così ha deciso di accogliere in casa un cucciolo di Carlino che ha chiamato Baguette.

Le due cagnoline sono andate subito d’accordo, Bella era davvero felice.

Poi però Elle si è accorta che Baguette, ovviamente, aveva più energia di Bella e che non capiva quando questa volesse smettere di giocare.

Ed è qui che la mente furba della cagnolina Bella escogita un bel piano.

Elle ha iniziato a notare che Bella aveva difficolta a saltare sul divano e che a volte sbatteva sulle cose. Ma stava bene e non si è preoccupata più di tanto fino a una mattina… “ho svegliato Bella e Baguette per giocare al riporto”, ha raccontato Elle al sito The Dodo.

Ha poi continuato: “Ho lanciato il giocattolo, ma Bella non voleva inseguirlo. Ho pensato che forse fosse solo perché Baguette l’ha presa per prima; quindi, ho tenuto Baguette e l’ho lanciata, ma Bella era semplicemente seduta lì a fissarmi. Non ha nemmeno seguito la direzione del giocattolo… ho fatto finta di avvicinarmi tanto ai suoi occhi di sorpresa e lei non ha reagito! È stato allora che mi sono davvero preoccupata e ho pensato che qualcosa non andasse nei suoi occhi”.

Così Elle ha portato di corsa Bella dal veterinario che le ha fatto dei test e le ha diagnosticato una cecità acuta consigliandole di portarla subito da un oculista.

In preda al panico Elle lo ha fatto subito ed è qui che c’è stata la sorpresa.

“Gli specialisti mi hanno detto che hanno fatto un test del labirinto con le luci accese e spente, nonché alcuni altri test”, ha detto Elle. Quindi la cagnolina è stata scrupolosamente controllata.

Ma ecco cosa hanno riscontrato i dottori: “Si sospettava che Bella potesse non essere completamente cieca perché era ancora in grado di camminare nel labirinto senza colpire nessuno degli ostacoli. Hanno detto che il suo comportamento era molto ‘incoerente’”.

L’oculista ha effettuato altri test ed è giunto alla conclusione che Bella non era assolutamente cieca!

Elle è rimasta sorpresa “Ha detto che i suoi occhi funzionavano perfettamente. Mi ha chiesto se ci sono stati dei cambiamenti a casa o nel suo stile di vita, perché questo potrebbe essere un problema comportamentale”.

Così Elle ha riferito che aveva preso un cucciolo. Così hanno capito che Bella “stava cercando di evitare e ignorare Baguette”.

È incredibile, ma sembra proprio che Bella per avere una pausa dal cucciolo e non giocarci si sia finta cieca!

Ora le cose vanno molto meglio tra le due cagnoline, Elle si assicura che Bella abbia i suoi spazi e Baguette sta imparando a essere più moderata con lei.

Impostazioni privacy