Non crederai mai alla trasformazione di questi cuccioli pelle e ossa!

Due cuccioli abbandonati a sole 10 settimane di vita sono stati salvati dalle loro condizioni strazianti dai veterinari dell’Hull Animal Welfare Trust. Ma come stanno ora?

Cucciolo pelle e ossa
Un cucciolo pelle e ossa salvato poco prima della morte!

Ribattezzati Bill e Ben, i due cuccioli abbandonati erano in uno stato davvero disperato, tanto che abbiamo avuto difficoltà a trovare delle foto che non fossero troppo disperate del loro stato di salute.

I due cagnolini erano infatti letteralmente pelle e ossa quando i veterinari li hanno accolti per cure di emergenza. Per intenderci, il loro livello di malnutrizione era tale che i medici non erano neppure in grado di determinarne correttamente la razza!

Tuttavia, l’associazione che si è presa cura di queste bestiole si era ripromessa di fare tutto il possibile per salvare questi cuccioli e garantire loro un futuro sano e felice. A quanto pare, l’intento è riuscito!

Come stanno ora i cuccioli salvati dalla morte

A distanza di sole due settimane di tempo, i passi in avanti sono stati notevoli, tanto che Bill e Ben non sembrano nemmeno gli stessi cani strappati dalla morte appena quindici giorni fa.

Ben e Bill
Ben e Bill oggi hanno recuperato il peso forma!

Peraltro, il recupero di peso da parte dei due cani ha permesso ai veterinari dell’associazione di stabilire che questi cuccioli sono di razza mista e che diventeranno probabilmente di taglia almeno media tra un po’ di tempo.

Naturalmente, ora Bill e Ben sono attesi dal passo successivo: i due cani hanno infatti bisogno di una nuova casa e di una famiglia che possa accoglierli con amore, aiutandoli nella crescita e nell’addestramento.

I veterinari concordano nel fatto che questi cani sarebbero adatti a vivere anche con altri animali, così come in una famiglia con bambini.

Siamo convinti che tra non molto Bill e Ben avranno una nuova famiglia che si prenderà cura di loro e farà dimenticare definitivamente le condizioni in cui sono stati abbandonati da qualcuno senza troppi scrupoli…

Impostazioni privacy