Perù: un prete prende a calci un cane a messa

In Perù un prete prende a calci un cane durante la messa. Il web si scatena contro.  

Perù un prete prende a calci un cane a messa
Perù un prete prende a calci un cane a messa. Screenshot del video.

Di brutte notizie che riguardano i nostri cari amici a quattro zampe ne è pieno il web. Purtroppo, l’essere umano che dovrebbe soltanto amare i cani e ricambiare il loro affetto e fedeltà, finisce per rivelarsi meschino e senza cuore.

Sentiamo di tutti gli abbandoni e i maltrattamenti, e anche di gesti terribili come quello furto di medicine e cibo da un rifugio per cani che purtroppo ha subito qualche giorno fa il Rifugio “La Guardiola” di Andria.

Dove però si è visto anche il lato buono dell’uomo attraverso il supporto e tutte le donazioni che stanno arrivando al Rifugio per aiutare i cani ospiti.

Oggi, invece, parliamo di nuovo di un brutto gesto compiuto verso un cane da parte di un prete.

Un prete in Perù prende a calci un cane durante la messa

Quanto stiamo per raccontare va in netto contrasto con quanto è successo il mese scorso in Brasile. Infatti, a luglio, un cagnolino era entrato in chiesa durante la messa e si era seduto sulla sedia del prete.

Allora padre Artur Oliveira, questo il nome del padre che ha compiuto la buona azione, non solo ha reagito alla presenza del cane esclamando “Guarda che carino!” ma ha anche aiutato a cercargli una famiglia, riuscendoci!

Bene, un atto meraviglioso totalmente diverso a quello compiuto, purtroppo, da quest’altro sacerdote di una chiesa di Cajapampa, in Perù.

Ci sono preti che a quanto pare non considerano i cani degni di entrare nella casa del Signore…

Un cane randagio entra in chiesa durante la messa e si avvicina all’altare.

I cani sono fiduciosi, a volte, nonostante in passato abbiano ricevuto gesti crudeli da parte degli uomini. Così il cane si avvicina in cerca di un gesto di affetto.

Ma il prete, invece, gli ha tirato un calcio forte per scacciarlo via.

Una fedele che era presente in chiesa e che aveva filmato il fattaccio posta il video dell’accaduto su TikTok. Però il filmato viene bloccato perché ritenuto “contrario alle linee guida”.

Ma questo non ha fermato la divulgazione di questo video che ha fatto il giro del web e generato l’indignazione generale e critiche contro il prete.

Nel filmato si vede il prete che si “giustifica” citando la Bibbia e dicendo: “Come ha detto Gesù, la mia casa è una casa di preghiera e non un recinto”.

Sui social la gente è molto adirata alcuni dicono che Gesù non avrebbe mai compiuto un atto che facesse del male ad un essere vivente e altri che il sacerdote ha davvero sbagliato con questo brutto gesto.

Impostazioni privacy