Una famiglia inglese si ritrova con il cuore a pezzi, piena di debiti e senza il proprio cane dopo esser caduta vittima della “truffa dell’allevatore”. Ma di cosa si tratta?
La triste vicenda ha come protagonista una famiglia di Hull, in Inghilterra, che ha acquistato un cane online mediante l’app Camlist lo scorso mese di luglio.
Ben presto, però, la famiglia si è resa conto di essere stata truffata e di dover mettere in soffitta i sogni di piacevoli giornate passate in compagnia del proprio animale domestico.
Il venditore ha infatti fornito loro documenti errati per il Rhodesian Ridgeback che volevano acquistare. Ovvero, il cane non era legalmente di proprietà del venditore e, di conseguenza, non lo è diventato nemmeno della famiglia che avrebbe voluto comprarlo.
Le brutte notizie non erano però finite qui.
Una brutta sorpresa dietro l’altra
Alla drammatica situazione così creatasi, tuttavia, si è aggiunta qualcosa di ancora peggiore.
Si è infatti scoperto che il cane soffriva di una serie di patologie, come congiuntivite e infezioni della pelle.
Lamentatasi delle precarie condizioni di salute in cui era arrivato il cane, l’allevatore ha cancellato il suo account Camlist e ha fatto perdere le sue tracce.
Dunque, la famiglia che aveva comprato un cane non suo, lo ha dovuto riaffidare a un’altra famiglia perché non era in grado di pagare le cure mediche.
Insomma, la famiglia ha subito una serie di beffe che difficilmente scorderà. Oltre ad essersi indebitata con un finanziamento per comprare un cane che credevano di razza, hanno scoperto loro malgrado che non solo non sono i reali proprietari del cane, ma che devono accudire un animale con tanti problemi di salute.
Naturalmente, forze dell’ordine e associazioni animaliste sono già state allertate. Del truffatore, però, per il momento non ci sono tracce.
Continueremo a tenervi informati su questa vicenda!