Cane di razza Goldendoodle rapito mentre la famiglia era in campeggio

Nei giorni scorsi, in California a una famiglia in campeggio è stato rubato il loro amato cane, un Goldendoodle.

Goldendoodle rapito mentre la famiglia era in campeggio
Goldendoodle rapito mentre la famiglia era in campeggio. Foto rappresentativa by Wikimedia Commons.

Tempo fa abbiamo parlato degli uomini che avevano rapito i cani di Lady Gaga e ferito gravemente il loro Dogsitter. I cagnolini per fortuna sono stati ritrovati e i colpevoli puniti.

Purtroppo, però non sono solo le Star a subite il furto dei loro preziosi animali. Questi sono membri delle nostre famiglie e quando ci vengono sottratti cadiamo nella disperazione.

Come è successo a questa famiglia dello Utah, vediamo cosa è successo.

Rapito un cane di razza Goldendoodle mentre la famiglia era in vacanza

Foto by PxHere
Foto by PxHere. Foto rappresentativa by PxHere.

I membri di una famiglia dello Utah si sono riuniti con il loro prezioso cucciolo dopo questo era sarebbe stato portato via durante un campeggio in California.

La famiglia Grillo stava in campeggio a San Diego, nel Golden State. Il 2 agosto il loro mini-Goldendoodle, Chancho, è sparito dalla sua cuccia che stava accanto alle loro tende all’aperto.

Secondo la polizia, i filmati di protezione del campeggio hanno mostrato un cane, che sembrava proprio Chancho, che veniva condotto alla catena da un uomo maschio non identificato.

La famiglia ha informato la divisione di polizia di San Diego e anche gli agenti che hanno visionato ancora più ore di video. Così hanno visto un ragazzo entrare nel parco da solo e andarsene con quello che sembrava essere Chancho.

Dopo essere venuto a conoscenza della scomparsa del cane dal TG locale, il sospetto avrebbe contattato la famiglia.

Pare che l’uomo abbia detto alla famiglia Grillo che in realtà non ha preso il cane, ma piuttosto lo ha acquistato da qualcuno al campeggio.

La Polizia ha localizzato Chancho che si è riunito alla famiglia Grillo.

I poliziotti hanno detto a Newsweek che “Dopo aver guidato tutta la notte in trepidante attesa, la famiglia dello Utah si riunirà con il loro amato mini Goldendoodle, Chancho, presso la divisione settentrionale del dipartimento di polizia di San Diego”.

Il sospettato è stato arrestato giovedì ed è stato anche accusato di furto con scasso. La Polizia ha detto che l’udienza è prevista per lunedì.

Per proteggere i cani bisogna prendere in considerazione il microchip, garantire che i cani abbiano costantemente un collare con che contiene informazioni di contatto aggiornate.

È ottimo anche acquistare un localizzatore GPS per animali domestici che può essere collegato al collare del cane. Poi ovviamente si consiglia anche di non lasciare mai un cane da solo o senza guinzaglio in aree sconosciute.

Impostazioni privacy