Il simpatico video del Labrador Sam: guarda cosa combina per giocare con la vicina

Il video postato dalla padrona sta facendo scalpore sul web per il gesto tenero e simpatico del Labrador Sam.

Guarda cosa combina questo cane per giocare con la vicina
Guarda cosa combina questo cane per giocare con la vicina. Screenshot del video.

Sappiamo che la socializzazione nei cani è molto importante. Già da cuccioli devono imparare ad approcciarsi agli altri cani per crescere bene.

Quindi è normale se il tuo cane, nonostante ci giochi sempre e passi del tempo con lui, cerchi di avvicinarsi ad altri cani per conoscerli e giocarci.

L’importante è avere il giusto approccio e fare attenzione che socializzino nel modo giusto. Come ha detto ad Animal Wellness il dottor Nicholas Dodman: “Il modo migliore per soddisfare i bisogni sociali del tuo cane è farlo uscire ogni giorno per stare in mezzo agli altri cani, o per prendere un altro cane. Non esiste troppa socializzazione”.

Dodman ha aggiunto però che “L’interazione con altri cani dovrebbe avere associazioni positive per il tuo stesso cane; quindi, è importante interrompere gli incontri potenzialmente negativi prima che accadano”.

Ma andiamo a vedere cosa ha combinato Sam!

Questo cane farebbe di tutto pur di giocare con la sua amica!

@kandi_with_an_i

#originalsoundtrack #goldenretriever #labradorretriever #puppylove #puppiesoftiktok #dog #dogsoftiktok #fence #stressedout #sam #lucy

♬ original sound – Kandi

Nel video possiamo vedere come il Labrador sia stato sorpreso dalla sua padrona mentre era intento a scavare una buca sotto la recinzione del giardino.

È evidente il perché! Cerca di far passare la cagnolina dei vicini di casa, per giocare con lei. Lucy, anche lei un Labrador, si è infilata nel buco creato da Sam e cerca di passare nell’apertura aiutata da lui.

Il video pubblicato da kandi_with_an_i è diventato subito virale su TikTok, con 1,5 milioni di visualizzazioni. La didascalia sullo schermo: “Quando il cane del vicino voleva venire a giocare”.

È davvero esilarante, la padrona cerca di fermarli si può sentire nel video che dice “No, no, no!” e ancora “Sam, no! Lucy, torna indietro!”. Ma l’unica cosa che ottiene è uno sguardo perplesso dei dui cani che un secondo dopo continuano imperterriti a portare a termine il loro piano di fuga.

A nulla servono i rimproveri e alla fine la padrona, vedendo che i cani non l’ascoltano, gli dice: “Papà sta arrivando, meglio andare”.

È normale che i cani vogliano stare con altri cani, come abbiamo già detto, sono animali sociali. E per migliorare il loro benessere devono avere degli amici che non siano solo umani.

L’amicizia tra Sam e Lucy è davvero tenerissima. Sono due cani molto simpatici che hanno conquistato il web con la loro voglia di giocare e stare insieme.

Impostazioni privacy