Questo cane sembra un tenerone ma è un “criminale”: scopri cosa fa!

Il cane che vediamo nelle foto a copertina di questo articolo sembra essere un tenerone. In realtà, però, è un vero e proprio “criminale”. Ma che cosa fa?

cane criminale
Direste mai che questo cane ha appena commesso un reato?

Il cagnolone di nome Mya è un pireneo che da qualche tempo a questa parte ha una cattiva abitudine. La sua proprietaria, Rachel Laposka, una giovane di 19 anni, dice tuttavia che il cane si macchia di questo “crimine” solamente perché è gentile, e non farebbe mai del male a nessuno.

Ma che cosa fa Mya? E perché la sua storia è diventata rapidamente famosa sul web?

Un cane che stringe amicizie “particolari”

È noto che i cani spesso stringano amicizie con altri animali improbabili come gatti, conigli e galline. Anche sul nostro sito abbiamo parlato spesso di queste relazioni che nascono spontaneamente tra diverse specie animali, e abbiamo commentato il tutto con aria divertita.

cane criminale
Il cane è appena stato colto sul fatto!

Questa cagnolona invece sembra avere un vizio molto diverso: continua infatti a fare amicizia con le tartarughe. Non solo: considerata forse anche la lentezza delle sue possibili amiche, Mya le rapisce e le porta a casa propria.

Per cogliere in flagrante il suo cane, Rachel ha deciso di filmare l’ultima cattura di Mya e ha caricato il video su TikTok, dove gli utenti dei social media sono rimasti colpiti dalla sua natura gentile (ma ci piacerebbe poter intervistare le tartarughe per capire cosa ne pensano!).

Nel filmato si vede infatti la cagnolina bianca di sei anni che porta in bocca una tartaruga e aspetta fino alla porta di casa per poterla portare con sé.

Quindi, il cane si dimostra riluttante nel liberare il piccolo animale e si sdraia sul pavimento. Dopo una lunga opera di convincimento da parte della proprietaria, finalmente Mya lascia cadere la tartaruga a terra e… la guarda colpevolmente.

Per il momento nessuna tartaruga è rimasta ferita da questo inconveniente e la proprietaria afferma di essere un po’ stufa di riportare gli animali nel luogo di origine…

Impostazioni privacy