Ecco quello che non sospetti sugli uomini che hanno cani di piccola taglia…

Gli uomini che vivono con cani di piccola taglia hanno un segreto o, forse, più di uno. A dirlo sono i ricercatori dell’Università di Jaen, in Spagna, dopo aver raccolto centinaia di dati.

cani piccoli
I cani di piccola taglia sono al centro di un nuovo studio universitario

In particolare, gli studiosi universitari del centro iberico hanno raccolto i dati di quasi 300 studentesse universitarie e hanno scoperto una cosa molto interessante che dovrebbe far piacere a tutti gli uomini che attualmente posseggono un animale domestico di piccola taglia e vivono con un cane small.

Si tratta di una considerazione che per certi versi è sorprendente e che ci dimostra in che modo la percezione di una persona possa cambiare a seconda delle dimensioni del cane.

Ma che cosa hanno scoperto i ricercatori spagnoli?

Se vivi con un cane di piccola taglia hai un marcia in più!

I ricercatori spagnoli hanno scoperto una cosa davvero molto interessante sulle proprietà degli uomini che vivono con un cane di piccola taglia.

cani piccoli
Avere un cane di piccola taglia conviene: ecco perchè!

In particolar modo, gli studiosi hanno scoperto che le donne si sentono più a loro agio con gli uomini che hanno un cane di piccola taglia rispetto a quelli che non ne hanno.

Per arrivare a questa riflessione il team di ricercatori ha mostrato alle studentesse universitarie delle immagini di un uomo o di una donna che camminavano da soli, o con un cane.

A metà di loro sono state mostrate immagini in un “contesto positivo”, scattate in spazi pubblici ben illuminati. All’altra metà di loro sono invece state mostrate immagini in un “contesto negativo” scattate in una strada poco illuminata di notte.

Un ricercatore ha poi dichiarato di aver selezionato due cani adulti di taglia media e piccola per esaminare se l’effetto positivo del cane fosse dovuto alla presenza stessa del cane o alla sua razza.

I risultati sono stati notevoli e hanno mostrato che le donne si sentivano più a loro agio con le persone che portavano a spasso i cani, indipendentemente dal fatto che si trattasse di immagini ben o male illuminate. Non solo: lo studio ha dimostrato che il cane di piccola taglia suscita una reattività emotiva più positiva e livelli di sicurezza più elevati rispetto al cane di media taglia nella maggior parte dei contesti emotivi…

Impostazioni privacy