Non crederai a cosa ha fatto questo Pitbull a una bambina!

Sta facendo il giro del web il video di un Pitbull che fa un gesto davvero sorprendente con una bambina.

Non crederai a cosa ha fatto questo pitbull a una bambina!
Non crederai a cosa ha fatto questo Pitbull a una bambina! Screenshot del video.

Un recente video di un Pitbull che dà baci e coccole a una bambina è diventato virale ed è facile capire perché. Il filmato è incredibilmente commovente ed è un ottimo promemoria di quanto possano essere amorevoli e leali questi cani.

Il video del Pitbull e del bambino è un ottimo esempio del legame che può formarsi tra un Pitbull e un essere umano. Questi cani sono spesso incredibilmente leali e amorevoli e possono essere ottimi compagni. Il video ricorda che i Pitbull sono spesso fraintesi, hanno una cattiva reputazione, ma possono essere ottimi animali domestici.

È incredibile quello che questo dolce Pitbull fa nel video con una bambina

@downwiththegreens

It was the other way around but this is WAY cuter #33333 #specialneedsfamily #pitbullsoftiktok #rescuedog #love

♬ Pieces (Solo Piano Version) – Danilo Stankovic

Il momento in cui un Pitbull ha condiviso un abbraccio affettuoso con la giovane figlia del suo proprietario è stato catturato dalla telecamera.

Il filmato è stato caricato su TikTok dalla mamma della bimba, Emily Green, postando sotto sul profilo @downwiththegreens, ed è già stato visto più di 6 milioni di volte.

Per molti di coloro che hanno commentato la clip, il video è servito come vetrina perfetta del lato più morbido dei Pitbull che viene spesso trascurato.

La signora Green, la mamma che ha pubblicato il video, ha spiegato nella didascalia di un altro video che ha condiviso la clip che mostra il suo lato affettuoso del suo Pitbull per “aiutare a rompere gli stereotipi” intorno alla razza.

Inoltre, ha raccontato che suo marito ha scoperto il Pitbull abbandonato sotto un ponte e ha deciso di portarlo a casa nel tentativo di trovare la sua famiglia. Ma nonostante il cane fosse dotato di microchip, i loro sforzi per riportarlo a casa si sono rivelati inutili.

Tuttavia, i bambini dei Green a quel punto avevano sviluppato una connessione emotiva con il cane smarrito. Oltre a godersi le coccole dei bambini, il Pitbull è anche il migliore amico del loro figlio più piccolo, che ha la sindrome di Down.

L’idea di un bambino piccolo che gioca a stretto contatto con un Pitbull potrebbe essere un po’ inquietante per alcuni, data la reputazione della razza.

Ecco cosa ha detto la comportamentista canina Louise Glazebrook alla BBC: “Non è consigliabile giudicare qualcosa esclusivamente da come appare. Quello che dovremmo cercare di capire è da dove viene quel cane (il suo allevamento), le esperienze che ha avuto e il suo comportamento reale”.

Quindi pensa che è sbagliato etichettare i Pitbull come una razza di cui diffidare. Ha poi affermato che quando si tratta di morsi e attacchi di cane, piuttosto che concentrarsi semplicemente sulla razza, dovrebbe essere posto un controllo più attento sulla vita familiare del cane.

Glazebrook ha affermato: “Guarda i proprietari e le persone che hanno allevato quel singolo cane”. “Quando guardiamo ai casi di attacchi di cani agli esseri umani, la realtà è che i primi segnali di allarme ci sono stati ben prima che quel cane attaccasse e ferisse”.

 

Impostazioni privacy