Cane anziano vuole sempre stare in braccio: soccorritori trovano soluzione originale!

Un cane anziano chiede di stare sempre in braccio. I soccorritori trovano un metodo originale per accontentarlo.  

Cane anziano vuole sempre stare in braccio soluzione
Cane anziano vuole sempre stare in braccio, soccorritori trovano una soluzione originale! Foto by Vintage Pet Rescue.

Alcuni cani per via di un trauma o semplicemente perché in quel momento lo richiedono, hanno bisogno di essere tenuti in braccio e del contatto umano.

Quando Bill è arrivato al Vintage Pet Rescue, i suoi indaffarati soccorritori non sapevano come soddisfare il bisogno del cagnolino cieco di 10 anni di essere tenuto in braccio tutto il tempo.

Ovviamente, purtroppo non potevano farlo perché erano molto impegnati. Ma il cane ne aveva un disperato bisogno.

Così si sono inventati un modo per farlo contento.

I soccorritori trovano la soluzione perfetta per il cane che chiede di essere tenuto sempre in braccio

Cane vuole sempre stare in braccio
Cane vuole sempre stare in braccio, soccorritori trovano la soluzione. Foto by Vintage Pet Rescue.

I soccorritori si sono ricordati di avere manichino umano a grandezza naturale. No, non è uno scherzo o la scena di un film!

Questa soluzione si è rivelata perfetta. E infatti, non è la prima volta che il soccorso utilizza il manichino, chiamato FARC, come mezzo di conforto per i cani anziani.

E hanno spiegato che FARC è nato per necessità quando i proprietari Kristen e Marc Peralta avevano bisogno di un modo per affrontare l’ansia da separazione del loro carlino anziano Shorty.

Infatti, succedeva questo, ogni volta che Marc si assentava, Shorty si sentiva in ansia, perché sentiva la mancanza del suo papà.

Ed ecco fatto, in aiuto di Shorty arrivò FARC. Ma è stata la madre di Kristen, Joanne McManus, ad avere il colpo di genio in più. Infatti, ha messo una delle t-shirt di Marc al manichino.

“All’inizio pensavamo che sarebbe stata solo una buffa opportunità di fare foto”, ha raccontato Kristen Peralta a The Dodo. “Ma in realtà ha funzionato e i cani l’hanno adorato!”.

Da allora, FARC arriva in soccorso ogni volta che un cagnolino che arriva al rifugio ha bisogno di attenzioni.

Peralta ha spiegato: “Negli anni abbiamo usato FARC ogni volta che abbiamo avuto un nuovo cane con ansia da separazione o stress. È davvero incredibile la reazione dei cani”.

Ha continuato dicendo che “Ovviamente ci piacerebbe poter tenere Bill (l’anziano cane ansioso) in braccio tutto il giorno, ma c’è sempre molto da fare qui al centro di soccorso. Finché sta bene ed è felice, questo è tutto ciò che conta”.

Bill è particolarmente ansioso, non ama esplorare o stare da solo, per questo FARC è stato un perfetto per tenerlo calmo e felice nei momenti in cui il personale di soccorso non poteva tenerlo in braccio.

Alcune settimane dopo però, fortunatamente, Bill ha trovato una nuova famiglia che lo ha adottato e che lo terrà vicino vicino come piace a lui.

Impostazioni privacy